È tutto vero

I veicoli di Mad Max: Fury Road sono spaventosamente perfetti

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

veicoli di Mad Max: Fury Road

In Mad Max: Fury Road i veicoli a motore sono fondamentali, perché sono quelli grazie a cui si esercita l'autorità e perché trasportano beni importantissimi.
Come la benzina, ad esempio.

Nel futuro le auto e i camion saranno mischiate con pezzi trovati qua e là, spesso montati su telai enormi di monster truck o persino di carri armati. E il risultato è qualcosa di post-apocalitticamente pazzesco.

Questi mezzi si muoveranno in un setting desertico e inospitale (la Namibia, nel mondo reale) e per farlo gli servono tutte le corazze e le armi possibili. Perché? Beh, diciamo che la razza umana non è molto amichevole.

Mad Max: Fury Road, quarto capitolo della saga creata da George Miller, uscirà il 14 maggio 2015. Il ruolo del protagonista è affidato a Tom Hardy, che dividerà lo schermo con Charlize Theron nei panni di Furiosa.

Qui sotto puoi vedere 10 dei veicoli usati nel film, anche se il catalogo di mezzi di trasporto in Mad Max: Fury Road raggiunge la 150 unità, tutte progettate dalla pazza mente del production designer Colin Gibson.