Mouse roventi

Y: The Last Man ci prova di nuovo, FX pensa a una serie TV!

Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra non si arrende. Questa volta cerca il suo adattamento live-action grazie a una serie TV di FX.
Y: The Last Man diventerà una serie TV

Yorick Brown potrebbe finalmente avere l'adattamento live-action che merita.

The Hollywood Reporter ha scoperto FX svilupperà una serie TV tratta da Y: The Last Man (Y - L'Ultimo Uomo sulla Terra, nell'edizione italiana).

Al momento lo studio di produzione è alla ricerca di uno scrittore che sia in grado di adattare la storia per il piccolo schermo.
Sconosciuto anche il regista, che però potrebbe essere già nella mente di Brian K. Vaughan, che tra l'altro si occuperà di supervisionare il progetto.

L'impresa non sarà semplice. Non è la prima volta che si parla di un adattamento per il cinema o la TV di Y: The Last Man ma, per un motivo o per l'altro, il progetto è  sempre arrivato di fronte a un punto morto.

Yorick e Amperstand potrebbero arrivare nella serie TV di Y: The Last Man

Il fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra racconta le disavventure dell'ultimo uomo rimasto in vita sulla Terra, Yorick, e della sua scimmia cappuccino Amperstand.
I 60 volumetti descrivono nel dettaglio un mondo distopico, popolato da personaggi tremendamente complessi. Tutti o quasi di sesso femminile, visto che la premessa della serie è proprio l'estinzione del genere maschile.

Un film di due ore non sarebbe stato sufficiente a raccontare la complessità della storia di Yorick. Speriamo che una serie TV riesca a fare meglio - sempre che FX decida di procedere davvero con il progetto. Potrebbe volerci ancora del tempo perché la serie si concretizzi.

Tu cosa ne pensi: questa sarà davvero la volta buona?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV