Mouse roventi

Gli X-Men mirano a una serie TV: Marvel e Fox sono vicine a un accordo

Fox ha confermato i suoi piani per una serie TV live-action ispirata agli X-Men. L'accordo con Marvel sarebbe vicino ad essere finalizzato.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La serie TV live-action basata sulle avventure degli X-Men si fa sempre più concreta.

Dana Walden ha confermato a nome di Fox che il network è vicino a raggiungere un accordo con Marvel per procedere con il progetto.

Speriamo di poter annunciare qualcosa presto. È un progetto che stiamo sicuramente cercando di realizzare.

Le voci su un possibile salto al piccolo schermo dei mutanti Marvel hanno cominciato a circolare qualche mese fa.
Allora si pensava che Fox avesse già scelto un team creativo da mettere all'opera sulla serie: Evan Katv e Manny Coto (produttori di 24) e Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek 3).

Su questo punto non sono arrivate conferme dal network, che però ha evidenziato che la potenziale serie non sarà un evento limitato, ma un progetto che si svilupperà nel lungo periodo.

Quanto ai personaggi che potrebbero apparire nella serie, resterebbero validi gli accordi già presi per l'universo cinematografico.
Fox avrà il controllo delle creazioni che fanno capo al franchise di X-Men, così come 20th Century Fox al cinema. 
Resteranno esclusi invece eroi e villain che sono già nelle mani di ABC con Disney.

Gli X-Men potrebbero conquistare anche una serie TV live-action

Vista la grande quantità di personaggi Marvel, a volte questi tipi di accordi creano delle zone d'ombra e non è ben chiaro quale network o studio detenga i diritti di un particolare individuo.

È quel che è successo, ad esempio, con Quicksilver e Scarlet Witch.
Il duo di mutanti è recentemente entrato a far parte degli Avengers anche nell'universo cinematografico Marvel nonostante una versione di Pietro Maximoff fosse già apparsa in X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Intanto, 20th Century Fox ha fatto sapere che il crossover tra X-Men e Fantastic Four arriverà con un po' di difficoltà.
I franchise sarebbero ambientati in universi diversi. In quello dei Fantastici Quattro non esistono mutanti; e in quello degli X-Men, non esistono i Fantastici Quattro.

Rimaniamo in attesa di notizie sugli sviluppi del progetto. A te cosa piacerebbe vedere in una serie TV live-action di X-Men?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV