Mouse roventi

Wargames - Giochi di Guerra ritorna come corto digitale interattivo

MGM ha annunciato che Wargames - Giochi di Guerra farà un ritorno sotto forma di un corto interattivo che permetterà agli utenti di modificare il corso degli eventi.
Wargames - giochi di guerra torna in vita come esperienza digitale interattiva

È proprio tempo di revival! Dopo tanti classici degli anni '80 tornati in qualche modo in circolazione, stavolta tocca a Wargames - Giochi di Guerra, il quale però lo fa in un modo parecchio originale.
MGM ha infatti annunciato che è in arrivo un corto digitale interattivo ispirato al film.

Non si conoscono molti dettagli riguardo la realizzazione di quest'esperienza. Quel che è certo è che sarà realizzata da Interlude e che presenterà nuovi personaggi ed eventi. Gli utenti avranno un qualche modo per controllare quello che succede. L'obiettivo è di unire lo stile narrativo di un film con l'interattività di un videogioco.

Grazie a una particolare tecnologia della casa ti sentirai parte di una storia che si sta evolvendo in tempo reale davanti ai tuoi occhi, e della quale potrai modificare dialoghi e corso degli eventi tramite delle semplici scelte.
Interlude promette anche che a ogni nuova visione l'esperienza sarà completamente diversa, elemento che dovrebbe garantire un livello di coinvolgimento dell'utente completamente nuovo.

Wargames torna in vita come corto interattivo
Matthew Broderick in Wargames. Il film ritornerà come corto interattivo.

Detto così, in realtà, il progetto ci ricorda da vicino una versione avanzata di tutta quella serie di video interattivi comparsi su YouTube anni fa, che offrivano un sistema di evoluzione della storia basato sulle scelte compiute alla fine di ogni video, un po' come avveniva nei vecchi libri game insomma.
Per Wargames ovviamente ci aspettiamo qualcosa in più, specialmente visti gli argomenti trattati nel film. Quindi incrociamo le dita.

Nel film originale, un giovanissimo Matthew Broderick interpreta un mago del computer che si connette a un server militare e comincia a giocare con quella che gli sembra un'innocua simulazione di guerra.
Presto si accorgerà che ha tra le mani qualcosa di più e che le sue azioni potrebbero portare allo scoppio di una terza guerra mondiale. 

Un reboot vero e proprio del franchise in realtà era già in programma da tempo. Era persino stato scelto Dean Israelite come regista, ma il progetto ha fatto col tempo perdere le proprie tracce.
Che questo corto sia una mossa mirata principalmente a sondare le acque per scoprire se il pubblico apprezzerebbe realmente un nuovo film di Wargames

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV