Mouse roventi

Wang Deshun: il modello cinese di 81 anni che seduce ancora

81 anni e un fisico ancora scultoreo: il modello più anziano del mondo è cinese, si chiama Wang Deshun e non manca di incantare ancora il pubblico presente alle sfilate di moda.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Wang Deshun durante una sfilata

Certe persone sembrano avere la capacità di invecchiare molto più lentamente di altre. Solitamente è il caso di attori e divi del pubblico ma un tale, Wang Deshun, ha deciso di stupire il mondo intero, mettendosi a fare il modello alla tenera età di 81 anni.

Di nazionalità cinese, il "nonno più sexy del mondo" può vantare un fisico scultoreo e molti più muscoli della maggior parte dei giovani ragazzi che sono soliti frequentare palestre e dietologi di ogni genere per tenersi in forma. La sua carriera, in realtà, è già cominciata lo scorso anno, quando è stato notato e poi ingaggiato dal designer Hu Sheguang che ha voluto a tutti i costi reclutarlo dopo aver notato il suo eccezionale fisico.

Nato nella seconda metà degli anni '30 nella città nord-orientale di Shenyang, Wang è ora padre e anche nonno ma continua a frequentare la sua amata palestra con assiduità. In pochi mesi, il suo volto è comparso ovunque, non solo sulle passerelle di moda, ma anche in spot pubblicitari, programmi TV e anche alcuni film e serie cinesi. La sua energia, apparentemente infinita, è diventata in breve tempo una vera fonte di ispirazione per la massa, alla quale egli stesso ricorda:

Un modo per capire se sei vecchio o no, è chiedere a te stesso se hai il coraggio di fare qualcosa che prima non hai mai fatto.

Come è possibile notare nei due video sottostanti, il caro Wang sembra però non aver seguito la via della meditazione e delle pratiche shaolin per mantenere giovane il suo corpo e la sua mente... tutt'altro. Vi basti pensare che per sua stessa ammissione, ha cominciato ad andare in palestra a ben 50 anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV