Mouse roventi

Vincent d'Onofrio sarà il Mago di Oz della serie TV Emerald City!

Una nuova serie TV NBC ispirata ai romanzi de Il Meraviglioso Mondo di Oz è in cantiere. Nel cast c'è anche l'attore di Daredevil Vincent D'Onofrio.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Emerald City coming soon

Forse, questa volta ci siamo! Dopo alcuni stop and go, la nuova serie targata NBC, Emerald City, dovrebbe presto vedere la luce.
Al momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale, ma THR ha svelato l'identità del nuovo Mago di Oz. Si tratta di Vincent D'Onofrio, il Kingpin di Daredevil in persona!

La casa di produzione ha ordinato 10 episodi, dopo l’annullamento per divergenze creative con Josh Friedman.
A scrivere l’adattamento televisivo dell’opera di L. Frank Baum ci sarà invece David Schulner, sceneggiatore e produttore che molti ricorderanno per The Event. Il tutto sotto la direzione del regista indiano Tarsem Singh

La trama 

La storia è quella della ventenne Dorothy Gale che, inghiottita da un ciclone, viene trasportata insieme al suo cane poliziotto in un altro mondo.
Il Meraviglioso Mondo di Oz è una terra sconosciuta dove sono in atto guerre tra regni, terribili combattenti, misticismo e magia nera per l’affermazione del potere.

Dorothy diventerà una guerriera testarda che avrà nelle sue mani il destino dei regni della terra di Oz.

 Cosa sappiamo del cast 

In effetti circolano ancora poche notizie sulla produzione, ma possiamo dire che la giovane guerriera Dorothy Gale avrà il volto e il fascino di Adria Arjona, portoricana classe 1992, che abbiamo imparato a conoscere in True Detective (2015).

Adria Arjona, Dorothy nella serie TV Emerald City

Jackson-Cohen interpreterà il misterioso Lucas, salvato dalla protagonista, unico superstite di una crocifissione di massa.

Ad indossare i panni della creatura lasciva, la strega malvagia dell'ovest e alleata al mago di Oz – West - ci sarà Ana Ularu, la Matilda di Periferic (2010).

Oliver Jackson Cohen, Lucas in Emerald City

 E poi c’è lui, sì proprio lui: Vincent D’Onofrio, nel ruolo del Mago di Oz.

Il regista Tarsem Singh ha già diretto l’attore nel film del 2000 The Cell con Jennifer Lopez. Oltre ad aver interpretato il Kingpin nella serie Netflix di Daredevil, recentemente D'Onofrio è apparso nel grande successo di questa estate Jurassic World.

Vincent D'Onofrio sarà il Mago di Oz per Emerald City

Oltre a loro nel cast ci saranno anche Gerran Howell nel ruolo di Jack, Jordan Loughran nei panni di Tip e Mido Hamada in quelli di Eamonn.

Il cast sembra promettere bene, non trovi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV