Mouse roventi

Vin Diesel riporta Riddick sullo schermo con un film e una serie TV

Vin Diesel ha appena scatenato una valanga di hype nei fan di Riddick annunciando il ritorno dell'amatissimo antieroe sci-fi in un nuovo film e una nuova serie TV.
Vin Diesel ha in cantiere un nuovo film e una serie TV di Riddick

Vin Diesel ha scelto Instagram per annunciare al mondo il ritorno in grande stile del franchise di Riddick, uno dei suoi personaggi più amati di sempre.

Il buon Vin ha infatti svelato che la sezione TV della sua compagnia realizzerà una serie TV spin-off chiamata Merc City, ambientata nel mondo di Riddick e pronta a narrarci le gesta dei suoi mercenari e cacciatori di taglie. 

Ha inoltre affermato che un nuovo capitolo cinematografico delle cronache di Riddick, al momento chiamato Furia, è in lavorazione, e ovviamente sarà scritto e diretto da David Twohy, già sceneggiatore e regista dei primi tre film: Pitch Black, The Chronicles of Riddick e Riddick.

I film di Riddick forse non saranno stati un mega successo commerciale, ma sicuramente hanno fatto breccia nel cuore di tantissimi appassionati di fantascienza, riuscendo a ritagliarsi una fan-base di tutto rispetto. 

A me il personaggio tamarro e cazzuto di Riddick è sempre piaciuto parecchio, nonostante solo il primo dei film della saga sia riuscito a convincermi davvero.

Visto inoltre che, purtroppo, ultimamente la buona fantascienza d'azione latita, ben vengano nuove avventure d'azione fumettosa e senza troppe pretese ambientate in un franchise che dopotutto ha il suo fascino. E tu, cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV