Mouse roventi

Una Mamma per Amica ritorna: Netflix ordina un revival

Netflix e Warner Bros raggiungono un accordo per riportare in vita Una Mamma per Amica. Spetterà ad Amy Sherman-Palladino dare a questa serie il finale che merita.

Barbara D'Angelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni membri del cast di Una Mamma per Amica si incontrano ad una reunion

Il 15 maggio 2007 andava in onda negli Stati Uniti quello che si pensava essere l’episodio conclusivo dell’amatissima serie televisiva Una Mamma per Amica (Gillmore Girls).

Quest’ultimo ha lasciato, però, delle questioni irrisolte a livello di trama, curiosità da parte dei fans più accaniti (e non), che tutt’oggi rimangono senza spiegazione.

Se anche tu vuoi una risposta a tutti i dubbi che il finale della serie ha lasciato aperti, prepara il caffè e mettiti comodo sul divano: Una Mamma per Amica ritorna!

Il cast di Una Mamma per Amica al completo
Amy Sherman - Palladino circondata dal cast di Una Mamma per Amica

È dell’ultim’ora, infatti, la notizia secondo cui Netflix abbia firmato un contratto con Warner Bros per una mini serie di quattro episodi della durata di 90 minuti ciascuno.

Ma non è finita qui: saranno, infatti, Amy Sherman-Palladino, creatrice delle prime sei stagioni dello show, e il suo collaboratore e marito Daniel Palladino a realizzare lo script della serie.

Gli eventi di questi quattro episodi avranno luogo all’incirca otto anni dopo il finale della settima stagione, e saranno dunque ambientati al giorno d’oggi.

Time lapse inevitabile, considerando che Lauren Graham (Lorelai), Alexis Bledel (Rory), Kelly Bishop (Emily) e Scott Patterson (Luke) saranno al centro dell’attesissima mini-serie, seppur con qualche ruga in più.

Bledel, Graham e Patterson alla riunione dello scorso giugno
Alexis Bledel, Lauren Graham e Scott Patterson nel 2015

Non è ancora chiaro se altri membri del vecchio cast saranno presenti, ma sappiamo con certezza che alcuni di loro, vedi Melissa McCarthy (Sookie), sono al momento impegnati in altre riprese.

Amy Sherman-Palladino potrà finalmente rivelarci le sue “ultime quattro parole”, cosa che non aveva avuto modo di fare nell’ultima stagione della serie, alla quale non ha lavorato per dispute legate al suo contratto.

Del resto, come ha affermato Lauren Graham alla riunione del cast di Una Mamma per Amica tenutasi lo scorso giugno: "dal punto di vista creativo sarebbe giustificabile terminare la storia con un finale diverso".

Le aspettative per questo revival sono altissime, e ci auguriamo proprio che il Team Palladino (come viene definito da TVLine) sappia soddisfarle.

Sono comunque molte le domande in attesa di risposta: riusciranno Luke e Lorelai a sposarsi? Che fine ha fatto Rory? È riuscita a realizzare il suo sogno e a diventare una giornalista? Tornerà a Stars Hollow, dove magari incontrerà per caso Dean o Jesse? Avrà ripensato alla proposta di Logan in questi anni?

Le tre donne della famiglia Gilmore
Le Gilmore Girls

Tu cosa ti aspetti da questo revival? Come immagini siano cambiate le vite degli abitanti di Stars Hollow in otto anni? Facci sapere nei commenti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV