Mouse roventi

Un nuovo libro di Game of Thrones in uscita ad ottobre

Lo scrittore, sotto pressione per un nuovo volume della saga, conferma un nuovo volume in uscita già a ottobre (in USA). Si chiamerà The World of Ice and Fire e parlerà di ciò che è avvenuto prima della guerra per il Trono di Spade che tutti conosciamo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George R.R. Martin, autore dei libri di Game of Thrones

I fanatici di Game of Thrones - anzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ossia i libri - sono avvisati: il nuovo libro che uscirà questo ottobre non è The Winds of Winter.
No, non è il sequel di La Danza dei Draghi ma un nuovo volume che parlerà delle vicende avvenute prima della guerra per la successione al Trono di Spade.

fail il quiz: Quanto conosci la serie TV di Game of Thrones?

La nuova uscita si intitola, in inglese, The World of Ice and Fire e narrerà degli avvenimenti accaduti su Westeros dall'Età degli Eroi alla caduta del Re Folle, Aerys II Targaryen. Per la precisione sarà presentato il 26 ottobre a New York e se sei in zona i biglietti costano 170 dollari.
Non è poco per il libro che tutti compreranno anche se non è quello che tutti aspettano, senza contare che, per terminarlo, George R. R. Martin ha messo in secondo piano proprio The Winds of Winter.

Copertina del nuovo libro di George R. R. Martin

Ad ogni modo The World of Ice and Fire sarà anche "generosamente illustrato" e comprende, fra gli autori, anche Elio Garcia e Linda Antonsson di Westeros.org, il sito dei fan della serie più seguito sul web. A quanto pare anche da George R. R. Martin.

LEGGI ANCHE: George R.R. Martin: "Non morirò prima di finire i miei libri, vaff..."

Il nuovo libro dovrebbe rispondere alle innumerevoli domande dei lettori e dare una visione più completa sulle alleanze e le vicissitudini che hanno plasmato i rapporti fra Stark, Lannister, Targaryen, Baratheon e gli altri.
Bellissima e nobile iniziativa ma ora, caro George, ributtati su The Winds of Winter. Ci sono milioni di fan che non ce la fanno più (noi compresi).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV