Mouse roventi

Un film di Game of Thrones? Qualcosa si muove...

Charles Dance, l'attore che impersona Tywin Lannister nella serie TV Game of Thrones, si è lasciato scappare alcuni riferimenti ad un fantomatico film basato sui libri di George R.R. Martin. ATTENZIONE: SPOILER (se non hai visto la quarta stagione)!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Charles Dance nel ruolo di Tywin Lannister

Se pensiamo alla recente scomparsa del suo personaggio, forse Charles Dance non è la persona più informata sul futuro di Game of Thrones. 
Invece gli attori più "veterani" probabilmente conoscono più gente nel giro e, dunque, vengono in possesso di succose novità in anteprima.
Un po' come fa Varys con i suoi uccellini.

Insomma, quando un attore parla della possibilità di un film su Game of Thrones di certo drizziamo le orecchie e restiamo in ascolto.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, video e foto della stagione 5 appaiono online

In tour per promuovere il suo nuovo fillm, The Imitation Game, Dance ha rilasciato un'intervista al magazine The Daily Beast e ha rivelato alcuni dettagli succulenti sui piani che riguardano il fantomatico film di Game of Thrones.

L'attore non è sceso nei particolari, però ha dichiarato che le cose si stanno muovendo:

Gira voce che si proverà a fare un film [di Game of Thrones] ma non so su che parte della storia. C'è davvero molto da condensare in un solo film.

Anche se la prospettiva di certo piace a Dance - a meno che la misteriosa pellicola sia ambientata prima o dopo gli eventi della serie - lui non dovrebbe farne parte.
Nell'ultimo episodio della quarta stagione, infatti, il suo personaggio trova la morte seduto sul gabinetto per mano del figlio Tyrion.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones e il finale di stagione che non ti aspettavi

Dance tornerà brevemente sullo schermo durante la quinta stagione della serie, quando il corpo di Tywin Lannister verrà esposto ad Approdo del Re. Ma il suo tempo da personaggio vivo è finito.

Tornando al film, se da una parte è un'idea che ci intriga, dall'altra siamo un po' preoccupati: abbiamo davvero bisogno di un lungometraggio di Game of Thrones?
O meglio, la sforbiciate ai libri che dovranno essere fatte per forza non rovineranno troppo gli splendidi personaggi creati da George R.R. Martin?

Forse un film su un solo personaggio è fattibile - e preghiamo che sia Daenerys - ma l'idea di compattare cinque libri in due o tre ore di riprese ci sembra un'inutile forzatura.
E tu che ne pensi? Lasciaci un commento qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV