Mouse roventi

Tye Sheridan sarà il protagonista di Ready Player One di Spielberg

Nella versione cinematografica del romanzo fantascientifico Ready Player One di Ernest Cline, il giovane attore Tye Sheridan interpreterà il ruolo da protagonista.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ready Player One di Steven Spielberg avrà come protagonista Tye Sheridan

Tye Sheridan è stato scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo nuovo film di fantascienza, Ready Player One, tratto dal romanzo di Ernest Cline.

Infatti secondo quanto riporta il sito Variety l'attore diciannovenne avrebbe colpito così tanto il regista da spingerlo a proporgli un contratto provvisorio durante il casting ufficiale.

Da quel momento Spielberg ha continuato a cercare il suo protagonista tramite i canali tradizionali delle agenzie, animato però dalla consapevolezza di poter contare in ogni caso sulle straordinarie doti attoriali di Tye Sheridan.

Steven Spielberg sceglie Tye Sheridan come protagonista del suo nuovo film

Alla fine però il regista ha deciso di puntare tutto su di lui, convinto di aver trovato l'attore giusto, capace di incarnare le caratteristiche del protagonista del romanzo distopico di Cline: un giovane nerd, appassionato di giochi di ruolo che si eclissa nel mondo dei videogames per sfuggire da un presente che non gli appartiene.

Infatti Ready Player One è incentrato sulla figura di un giovane di nome Wade Watts, che si rifugia nel mondo virtuale utopico OASIS per non affrontare la realtà circostante, sempre più tetra e pericolosa. Quando però il milionario creatore del gioco muore, si scopre che ha messo in palio un appetitoso premio che fa gola a tutti, compresi i membri di una spietata multinazionale, disposti a tutto pur di mettere le mani su quel premio. 

Inizia così una straordinaria avventura che porterà il protagonista a mettere in pratica nel mondo reale gli insegnamenti appresi nel mondo virtuale. Insomma come succede nella migliore tradizione filmica targata Spielberg, il romanzo di formazione viene messo al servizio del puro intrattenimento cinematografico.

Tye Sheridan, da Joe a Mud, da Ready Player One a X-Men: Apocalisse.

Con la partecipazione al film di Spielberg, Tye Sheridan continua a collezionare ruoli importanti per la sua carriera nella quale spiccano le collaborazioni con Nicolas Cage in Joe e con Mattew McConaughey in Mud. Senza dimenticare la sua prossima apparizione nel film X-Men: Apocalisse di Bryan Singer accanto ad attori come Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac e James McAvoy.

Nell'attesa di vederlo come protagonista del nuovo film di Steven Spielberg, è lecito chiedersi se Tye Sheridan è una delle nuove promesse di Hollywood. Che ne pensi di questo giovane attore, farà strada nello star system hollywoodiano?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV