Mouse roventi

Twin Peaks, la nuova stagione sarà di 18 episodi e torna anche Angelo Badalamenti

Ci sono novità sulla terza stagione di Twin Peaks e no, questa volta David Lynch non c'entra: ci saranno ben 18 episodi e tornerà anche Angelo Badalamenti, che ha creato l'iconica colonna sonora.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Audrey Horne di Twin Peaks

La nuova stagione di Twin Peaks, la terza, non è ancora arrivata ma c'è già più di quello che i fan si aspettavano. Il ritorno in TV dell'iconica serie di David Lynch è stato un po' travagliato fino ad oggi, con un tira e molla fra il regista e il network Showtime.
Tira e molla che sembra essersi risolto nel migliore dei modi.

Gli attriti fra Lynch e la produzione, infatti, sono così migliorati che i nuovi episodi sono passati da 9 a 18. Non si sa molto altro sulla questione, per dirla tutta.

Chi tornerà nel progetto ora che Lynch è pienamente a bordo e al comando? Durante una convention, Sheryl Lee (Laura Palmer) e Sheryl Fenn (Audrey Horne) hanno rivelato alcuni dettagli.
Oltre a quello sul numero di puntate, le attrici hanno suggerito che potrebbe tornare anche il compositore Angelo Badalamenti, la "voce" musicale dello show che ne ha creato l'indimenticabile sigla.

Sembra che il conflitto riguardante il budget, che a un primo momento aveva allontanato il regista, era proprio connesso ai 18 episodi. Sheryl Fenn ha detto che è stata proprio la richiesta di Lynch di produrre quel numero di puntate che ha messo in forse il ritorno di Twin Peaks.

Anche il ritorno di Badalamenti sembra certo. Le attrici hanno rivelato che verrà usata la sua musica ma il passo ad un suo coinvolgimento è breve: dopo tutto la sua colonna sonora riusciva ad unire tutte le eccentricità della serie in un modo unico.

La Red Room di Twin Peaks

Il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, verrà ristrutturato per vestire ancora una volta i panni del Double R Diner. E ci sarà anche lo studio dello sceriffo e la famosa "Red Room", ovvero la sala d'attesa della Loggia Nera.

Le riprese della nuova stagione di Twin Peaks dovrebbero cominciare questo settembre, con una messa in onda probabile nel 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV