Mouse roventi

Tron 3 è stato cancellato da Disney

Tron 3, il sequel di Tron: Legacy, è stato cancellato. La decisione arriva da Disney, nonostante la presenza di Olivia Wilde e Garrett Hedlund nei loro ruoli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine dal film Tron: Legacy

Tron 3 non vedrà mai la luce. L'atteso sequel di Tron: Legacy, infatti, sarebbe stato cancellato da Disney con una mossa che nessuno si aspettava. Il colosso americano, infatti, avrebbe scelto di non proseguire col progetto, nonostante la conferma del ritorno di Olivia Wilde e Garrett Hedlund nei rispettivi ruoli e Joseph Kisinski come regista.

Come sappiamo, Tron 3 era già in fase di pre-produzione avanzata: le riprese avrebbero dovuto cominciare quest'autunno a Vancouver. Disney intendeva anche aggiungere Jared Leto - ora impegnato a vestire i panni del Joker nel film Suicide Squad - al cast ma le trattative non sono mai avvenute.

Olivia Wilde nel ruolo di Quorra

Secondo THR, però, Tron 3 non ha mai ricevuto davvero il via libera di Disney, questo perché sembra che gli studios siano già overati di lavoro per i prossimi due anni. Pixar e Marvel, infatti, hanno già in cantiere una serie di progetti live-action come Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e altri. Le deludenti performance di Tomorrowland, poi, potrebbero aver influenzato Disney: dopo tutto Tron 3 sarebbe arrivato diversi anni dopo Legacy, che ha fatto bene ma non benissimo al botteghino.

Le ragioni sembrano essere strategiche, tuttavia ci sarebbe piaciuto vedere Quorra nel mondo reale. Ma non succederà, purtroppo...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV