Mouse roventi

Transformers: The Last Knight, iniziate le riprese del film a Cuba

Le riprese cubane del film Transformers: The Last Knight sono iniziate il 25 maggio 2016. Si tratta della seconda grande produzione americana ospitata sull'isola.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Transformers: The Last Knight

Transformers: The Last Knight è sbarcato da una settimana a Cuba. Il set è stato allestito prima della data annunciata ufficialmente da Paramount Pictures.

Michael Bay stesso ha confermato l'inizio delle riprese nell'Isola, che accoglie per la seconda volta una grande produzione americana dopo Fast & Furious 8. 

My Next Film - starting production this week in Cuba. #autobots #transformers

A video posted by Michael Bay (@michaelbay) on

Dopo Cuba, la produzione si sposterà a Detroit il 6 giugno. Le location prescelte per il film sono diverse. Paramount filmerà sia negli Stati Uniti che all'estero. Il cast formato da Mark Wahlberg, alias Cade Yaeger, Josh Duhamel, alias il Colonnello Lennox e, probabilmente, Tyrese Gibson nei panni del Sergente Epps dovrà quindi spostarsi parecchio per completare le riprese. 

Come sottolinea ScreenRant, la domanda è: perché scegliere Cuba? Ti stai chiedendo anche tu se ci siano dei motivi particolari per i quali gli sceneggiatori Matt Holloway, Art Marcum e Ken Nolan hanno scelto l'Isola di Castro?

Al momento la domanda non ha risposte. L'unica ipotesi avanzata è che la sceneggiatura potrebbe includere un ampio arco narrativo e connettere insieme i vari film. La decisione di filmare a Cuba potrebbe dunque essere una semplice operazione di marketing, come quella attuata per il film Age of Extinction il cui set venne allestito addirittura in Cina. 

Il regista sembra comunque entusiasta delle riprese cubane, come dimostrano i suoi vari post sui canali social.

CUBA! Second American Movie shot in Cuba. Transformers. Amazing place!#transformers

A photo posted by Michael Bay (@michaelbay) on

Per vedere le scene cubane e non solo, dovrai aspettare l'uscita del film nel 2017. In America, l'arrivo nei cinema del film è previsto per il 23 giugno 2017.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV