Mouse roventi

Guarda il trailer di Chi-Raq, il nuovo film di Spike Lee

Il regista afro-americano Spike Lee ci regala un lungometraggio particolare, versione aggiornata di Lisistrata di Aristofane: una commedia a ritmo di rap e bang bang.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Anche Spike Lee su Kickstarter per finanziare il suo nuovo film

Il regista Spike Lee torna al cinema e lo fa in grande stile con un lungometraggio molto speciale, scritto insieme a Kevin Willmot: una sorta di commedia musicale tra sonorità black e mitologia.

Solo una settimana fa è stato pubblicato il primo trailer di Chi-Raq, questo il titolo controverso (una fusione tra Chicago e Iraq), ispirato a Lisistrata, l'opera di Aristofane dove le donne - per porre fine allo spargimento di sangue tra Sparta e Atene - decisero di non adempiere ai loro doveri coniugali.  

Nella versione aggiornata di Spike Lee lo scenario non è la Grecia classica ma la violenta Chicago e, in maniera non dissimile, un gruppo di donne si oppone alle violenze e rivalità tra gang, protestando e riprendendo possesso del proprio corpo.

Nel cast troviamo Nick Cannon, nel ruolo di Chi-Raq; Teyonah Parris, è l'eroina Lisistrata. Nel trailer scorgiamo anche la presenza del bel John Cusack.

Il film è distribuito da Amazon Studios e l'uscita per gli utenti è prevista per gli utenti il 4 dicembre.

Noi siamo impazienti e tu?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV