Mouse roventi

Tom Holland è il nuovo Spider-Man: è ufficiale!

Il nuovo volto di Peter Parker è il giovane Tom Holland, che presto si unirà agli Avengers sul grande schermo. Jon Watts sarà alla regia del film che lo vedrà protagonista.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tom Holland sarà il nuovo volto di Peter Parker

Ci siamo. Dopo un'infinita serie di tira e molla, Marvel e Sony hanno deciso: Tom Holland è il nuovo Spider-Man.

L'attore (classe 1996) si unirà presto all'universo cinematografico degli Avengers.

Come sappiamo, gli Studi prevedono l'ennesimo reboot del franchise dell'Uomo Ragno, con il regista Jon Watts alla guida del film che uscirà nel luglio 2017.

Holland è riuscito a fare una buona impressione sui produttori Kevin Feige ed Amy Pascal grazie alle sue performance in The Impossibile e Wolf Hall, oltre che nel corso dei provini di selezione.
Il suo avversario più difficile da battere è stato Asa Butterfield (Ender's Game), che era stato a lungo il favorito per il ruolo di Peter Parker.

Tom Holland, il nuovo volto di Spider-Man

Due giorni prima dell'annuncio ufficiale, Tom Holland aveva condiviso sul suo account Instagram alcuni brevi video in cui mostrava la sua agilità.

Non è ben chiaro se già allora fosse al corrente della decisione di Marvel e Sony, o se stesse cercando in qualche modo di influenzare la loro decisione finale.

 

Fun fun fun

A video posted by ✌️ (@tomholland2013) on

Gli Studi Marvel sono molto scrupolosi nella scelta degli attori, e non sorprende che il processo di casting di Peter Parker si sia protratto per diversi mesi.

Di recente sono emersi online anche alcune delle linee guida che la produzione aveva deciso di seguire nel lontano 2011, quando ancora non si parlava di un re-casting.

 

Bored

A video posted by ✌️ (@tomholland2013) on

Il franchise prenderà una direzione creativa diversa rispetto a quella che ha visto Tobey Maguire e Andrew Garfield nel ruolo del protagonista.

Questa volta, però, gli Studi hanno promesso che le origini di Spider-Man verranno saltate: il pubblico è fin troppo familiare con il modo in cui Peter ha ottenuto i suoi poteri.

Quando l'incontreremo sarà ancora un adolescente, ma avrà già le sue abilità di ragno e saprà bene come usarle.
Ed è un bene, perché a quanto pare Norman Osborn è già in agguato nella forma di Matthew McConaughey.

Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland: gli Spider-Man del cinema

Tom Holland adesso dovrà reggere sulle sue spalle un intero franchise e dovrebbe apparire al fianco degli Avengers già in Capitan America: Civil War.

Si vociferava, infatti, che il nuovo Spider-Man avrebbe dovuto filmare il suo ruolo (forse un provino per entrare nel team) nel mese di luglio.
Pare quindi che Peter avrà una parte decisamente diversa rispetto che nei fumetti originali.

Il terzo Capitan America uscirà nelle sale il 4 maggio 2016, seguito da Avengers: Infinity War. Il colossal in due parti arriverà nel maggio del 2018 e del 2019.

Vota anche tu!

Secondo te Tom Holland è una buona scelta per Spider-Man?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Secondo te Tom Holland è una buona scelta per Spider-Man?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV