Mouse roventi

Tom Cruise sarà la star del reboot della Mummia?

A oltre un decennio di distanza dalla sua interpretazione del perfido vampiro Lestat, Tom Cruise potrebbe tornare in un ruolo dark per il reboot della Mummia.

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tom Cruise probabile protagonista del reboot de La Mummia

Variety ha da poco lanciato in rete la notizia esclusiva di una possibile partecipazione di Tom Cruise al reboot della Mummia.
Gli Univeral Studios avrebbero contattato l'attore per offrirgli un ruolo di rilievo nella nuova versione del classico horror.

Il film sarà nelle sale a partire dal 24 marzo 2017 e sarà seguito a distanza di un anno da un secondo capitolo. La nuova versione de La Mummia inaugurerà una saga incentrata sui mostri classici di Universal come Frankenstein, Dracula, l'Uomo Lupo, l'Uomo Invisibile e il Mostro della Laguna Nera.

Sulla falsa riga del fenomeno Avengers, i personaggi potranno poi essere riuniti in un unico fortunatissimo film.

Wallpaper de La Mummia - film 1932
Wallpaper del film La Mummia di Karl Freund (1932)

La regia del reboot è affidata al Alex Kurtzam, mentre Jon Spaiths (Prometheus) si occuperà dello script. Kurtzman sarà anche coinvolto nella produzione insieme a Chris Morgan e Sean Daniel.

Nonostante la trama sia avvolta nel mistero, sappiamo che la storia sarà ambientata ai giorni nostri e che il sesso della mummia non è stato ancora deciso. Dopo le prove di Boris Karloff (1932), Lon Chaney Jr (1959), Arnold Vosloo (1999) e Jet Li (2008) sarebbe interessante vedere una donna bendarsi, pardon, prepararsi per il ruolo.

Per ora Tom Cruise si divide tra i set di Jack Reacher 2 e quello di Mission Impossible 6, ma l'impegno saltato per il film Luna Park potrebbe stravolgere i suoi piani. Stando agli ultimissimi aggiornamenti pubblicati su Deadline non esiste alcun accordo formale tra gli Universal Studios e l'attore, ma mai dire mai!
Nell'attesa di saperne di più ecco una clip tratta dal primissimo film, il reboot di Kurtzam sarà all'altezza? Con Tom Cruise nel cast avrebbe sicuramente qualche chance in più!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV