Mouse roventi

TNT prepara il revival della serie TV I racconti della cripta

La popolare serie TV horror, I racconti della cripta, tornerà sul piccolo schermo in una nuova versione che sarà prodotta dal regista visionario M. Night Shyamalan.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

TNT è al lavoro sul revival della serie TV cult I racconti della cripta

TNT ha annunciato che la famosa serie TV horror I racconti della cripta tornerà sul piccolo schermo nell'autunno del 2017.
Infatti, secondo quanto riporta Variety, l'emittente televisiva è al lavoro sul revival di Tales From the Crypt, il cui adattamento è affidato al regista visionario M. Night Shyamalan.

La serie TV originale ebbe molto successo negli Stati Uniti, dove fu trasmessa dal 1989 al 1996 sul canale HBO. Ma anche in Italia I racconti della cripta avevano il loro seguito, soprattutto tra i giovanissimi.

Infatti molti ricorderanno questo ciclo di film horror per la televisione grazie al personaggio di Zio Tibia, un pupazzo terrificante che ogni venerdì sera su Italia Uno introduceva l'episodio della serie attraverso un simpatico e inquietante siparietto.

Per ora TNT ha ordinato un primo ciclo di 10 episodi, in cui Shyamalan cercherà di coniugare lo stile della serie TV originale e le tematiche affrontate nel fumetto di William Gaines, Racconti della tomba, da cui partì il progetto televisivo.

TNT prepara il revival della serie TV I racconti della Cripta, scritta e prodotta da M. Night Shyamalan

Il rapporto tra il regista e la TV ha già dato i suoi buoni frutti, dato che la serie Wayward Pines è stata confermata dall'emittente FOX per una seconda stagione. 

Riguardo al revival della serie I racconti della cripta, sono molti a credere che Shyamalan sarà all'altezza della situazione, dato che dovrà misurarsi con atmosfere e tematiche a lui care.

Ovviamente i fans sperano di rivedere in questi nuovi episodi il genio creativo che ha contraddistinto i suoi maggior cult cinematografici come Il sesto senso e The Village.

A tal proposito il regista ha dichiarato di essere elettrizzato all'idea di affrontare questo progetto, in cui cercherà di oltrepassare i limiti del genere, alla ricerca perenne di nuovi e stimolanti linguaggi visivi.

Nell'attesa di vedere il revival di questa terrificante serie TV, che cosa ne pensi di questa scelta? M. Night Shyamalan riuscirà nel suo intento?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV