Mouse roventi

Tim Curry prenderà parte al remake TV di The Rocky Horror Picture Show

Per festeggiare il 40° anniversario del cult The Rocky Horror Picture Show, FOX prepara un remake TV con la voce narrante di Tim Curry.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il remake TV di The Rocky Horror Picture Show avrà la voce narrante di Tim Curry

Il canale FOX ha annunciato che Tim Curry ha accettato di prendere parte al remake TV di The Rocky Horror Picture Show, che andrà in onda quest'autunno per festeggiare il 40° anniversario del cult.

L'attore però non interpreterà il ruolo dell'iconico Dr.Frank-N-Furter, bensì quello del criminologo e voce narrante Dr. Everett Scott che nel film era interpretato da Jonathan Adams.
Sarà una transgender invece a vestire i panni dell'eccentrico scienziato che Curry ha interpretato sia nella versione cinematografica che in quella teatrale approdata prima a Londra e poi a Broadway.

Infatti sarà Laverne Cox, già vista nella famosa serie televisiva Orange is the New Black, ad accogliere nel suo bizzarro castello la giovane coppia formata da Janet e Brad (nel film interpretati da Susan Sarandon e Barry Bostwick).

Tim Curry prenderà parte insieme al transgender Laverne Cox nel remake TV di The Rocky Horror Picture Show

Nel cast spicca anche il nome di Adam Lambert, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione ad American Idol e per aver preso parte alla quinta stagione della serie TV Glee.
I produttori lo avevano inizialmente considerato per il ruolo del Dr. Frank-N-Furter, per poi proporgli la parte di Eddie, personaggio che nel film originale era stato interpretato da Meat Loaf.

Il personaggio di Eddie di The Rocky Horror Picture Show sarà interpretato da Adam Lambert nel remake TV

In questo remake pensato per il piccolo schermo, la storia viene raccontata attraverso un approccio moderno e vede come protagonisti Victoria Justice (vista nella serie TV Victorious) e Ryan McCartan.

Per il canale FOX, la presenza di Tim Curry rappresenta sicuramente un plus valore a questo nuovo progetto in termini di continuità con l'originale, superando l'iniziale scetticismo dello stesso attore che per motivi di salute non avrebbe potuto partecipare al remake TV.

Per il suo carattere innovativo e dissacrante The Rocky Horror Picture Show è uno di quei pochi film di cui sarebbe stato impossibile farne un remake per il grande schermo, dato che per gli anni 70' già era considerato un film fuori dagli schemi.

Tim Curry farà la voce narrante al remake TV del cult The Rocky Horror Picture Show

Inoltre Tim Curry, lontano dai set da circa 6 anni a causa di un ictus, ha dichiarato che la sua partecipazione al remake TV voluto da FOX, può essere un ottimo modo per chiudere il ciclo della sua carriera, iniziata proprio con The Rocky Horror Picture Show.

Non resta che aspettare il remake TV che andrà in onda sul canale FOX quest'autunno. Io non vedo l'ora e tu?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV