Mouse roventi

Thor ora è donna: Marvel annuncia la dea del tuono

La Marvel ha annunciato che Thor diventerà donna. O meglio, il martello passerà dal figlio di Odino a una donna. Ecco tutti i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine di Thor donna

È in arrivo un cambiamento epocale per Thor, il celebre eroe Marvel ispirato dal dio del tuono della mitologia scandinava. Da ottobre, infatti, Thor sarà una donna.
Con questo non vogliamo dire che cambierà sesso ma solo che l'eroe non sarà più degno di Mjolnir, il suo magico martello. E questo permetterà ad una donna di prendere il suo posto e il suo "titolo".

thor donna

La novità è stata rivelata ieri nel corso del programma televisivo americano The View, condotto da Whoopi Goldberg. L'attrice ha annunciato così la notizia:

È un giorno speciale nell'universo Marvel. Thor, il dio del tuono, ha incasinato tutto e non è più degno di impugnare quel suo maledetto martello. Per la prima volta nella storia il martello verrà posseduto da una donna. Esatto, Thor è una donna!

Ma chi sarà questa nuova dea del tuono? È difficile da dire, visto che porta una maschera e si chiama sempre Thor. L'unico dettaglio noto è che la donna è stata salvata in passato da Thor maschio. Ma, visti i poteri del figlio di Odino e le sue innumerevoli avventure, questo non restringe il campo: sapete quante donne ha salvato Thor nella sua carriera? Un sacco.

LEGGI ANCHE: La nuova Batmobile è questa

Il debutto di Thor donna verrà accompagnato dal lancio di una nuova serie omonima, il che significa la fine dell'attuale serie Thor: Dio del Tuono di Jason Aaron e Esad Ribic. Il primo sarà lo sceneggiatore anche delle avventure di Thor donna, che però saranno disegnate da Russell Dauterman.

Ed è proprio Aaron a mettere in chiaro alcuni dettagli:

Questa non è una versione femminile e distinta di Thor. Non è Lady Thor. Non è Thorita. Questa è Thor. Questa è Thor dell'universo Marvel. Ma è diversa da ogni Thor visto finora.

La nuova serie debutterà ad ottobre ma non significa che non vedremo più il figlio di Odino. Il Thor originale, infatti, continuerà ad esistere nell'universo Marvel. Solo che impugnerà la sua ascia magica Jarnbjorn al posto del martello.
Questo cambiamento è stato suggerito anche dalla cover del numero 35 dei Vendicatori, che mostra un Thor diverso e proprio con l'ascia.

Vendicatori, cover del numero 35

Maggiori dettagli dovrebbero emergere al Comic-Con di quest'anno, dove si attende anche l'annuncio di un nuovo film con Thor donna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV