Mouse roventi

The Walking Dead, il bacio dell'ultima puntata infiamma il web

ATTENZIONE: SPOILER! Nell''ultima puntata di The Walking Dead è avvenuto qualcosa che ha sollevato un vespaio di polemiche online. E il gruppo si è mosso verso una destinazione molto importante per la storia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Aaron di The Walking Dead

***ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler della puntata 5x11 di The Walking Dead e, lievemente, anche del fumetto ***

Robert Kirkman, creatore del fumetto The Walking Dead da cui è tratta la serie TV, aveva già detto che nella seconda metà della stagione 5 sarebbe arrivato un personaggio potenzialmente controverso. Ed è arrivato, come da copione.

Nella puntata 11 della stagione 5, appunto, abbiamo visto l'arrivo di Aaron, il misterioso personaggio che approccia il gruppo di Rick per convincerli a seguirlo verso un nuovo rifugio sicuro.
All'inizio i sopravvissuti sono scettici, comprensibilmente, ma poi decidono di fidarsi del nuovo arrivato.

Durante il viaggio verso il rifugio, che scopriamo poi chiamarsi Alexandria, i nostri eroi incontrano una mandria di zombie che rallenta il loro cammino. I due veicoli si separano per un po' ma alla fine si ritrovano in un edificio abbandonato.
Nell'edificio incontriamo anche Eric, fidanzato di Aaron e "reclutatore" di sopravvissuti per Alexandria.

Quando i due si incontrano sono visibilmente sollevati e si lasciano andare ad un bacio appassionato, un bacio gay. Niente di volgare, per carità, però in USA si è sollevato un vespaio.
O meglio, davanti alle immagini in questione l'America si è divisa in tre parti che riflettono un po' la posizione della popolazione sul tema.

C'è chi è rimasto infastidito, chi si è dimostrato solidale e a chi non è importato nulla. Ovviamente chi si è fatto sentire di più è stato il primo gruppo, soprattutto su Twitter.
Ecco alcuni dei Tweet: 

La migliore risposta, però, secondo noi è stata questa:

Onestamente non capiamo perché tutto questo sdegno. Kirkman l'aveva già detto tempo fa e la serie non ha fatto altro che seguire la storia delineata dal fumetto. Non è stata una decisione della AMC, che pure è stata tacciata di un approccio troppo liberale sul tema gay.

In più ci sembra strano che vedere due uomini che si baciano sia più fastidioso di vedere una bambina che uccide la sorellina o un gruppo di persone che taglia una gamba ad un uomo per mangiarla.
Sì, nella serie è successo proprio quello e nessuno ha fatto una piega.

Per riassumere:

Ad ogni modo il gruppo alla fine raggiunge i cancelli di Alexandria, un luogo dove il gruppo si dovrebbe fermare per un po'. Almeno, questo è quello che succede nel fumetto.
La prossima settimana scoprirero cosa c'è oltre i cancelli e il destino di Rick e soci.

Che ne pensi del bacio gay in The Walking Dead? Ti disturba o no? Facci sapere nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV