Mouse roventi

The Neon Demon, è online il trailer dell'horror con Keanu Reeves

Icon Film Distribution ha lanciato online il primo trailer dell'atteso horror del regista visionario Nicolas Winding Refn, The Neon Demon, con Keanu Reeves.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il primo trailer dell'horror The Neon Demon è ufficialmente online

Icon Film Distribution ha rilasciato online il trailer dell'atteso horror The Neon Demon, considerato uno dei favoriti alla Palma d'oro 2016.

Infatti, secondo quanto riporta Deadline, il nuovo film del regista danese Nicolas Winding Refn è destinato a lasciare un segno sulla Croisette di Cannes.

Il motivo è da rintracciare nel suo ambizioso progetto: raccontare l'oscuro e misterioso mondo della moda secondo gli schemi del cinema horror.

Il risultato, almeno dal trailer, è visivamente interessante. Infatti sia la messa in scena che la fotografia creano un'atmosfera di tensione, sulla quale il regista punta per riscrivere le regole del genere horror.

D'altronde lo stile di questo regista danese ben si adatta alle inquietanti e suggestive atmosfere ricreate. Infatti come era già successo nei suoi precedenti film tra cui spicca Drive, la violenza è più suggerita che mostrata, grazie ad uno stile visionario dall'eleganza assoluta.

La trama del film The Neon Demon ruota attorno ad una giovane aspirante modella di nome Jesse, che sogna di diventare protagonista dell'Alta moda di Los Angeles. Dietro però la luce abbagliante delle passerelle e delle copertine patinate, si nasconde un mondo torbido e malato nel quale prima o poi si paga a proprie spese il prezzo del successo.

Il glamour ostentato delle sfilate di moda fa da sfondo ad un intreccio inquietante e pericoloso, che mescola l'horror con il thriller tra riti voodoo e cannibalismo. 

Nel cast del film The Neon Demon spiccano Elle Fanning e Keanu Reeves

Nel cast tutto al femminile che comprende Elle Fanning, Jena Malone e Christina Hendricks, spicca il nome dell'attore americano Keanu Reeves.

The Neon Demon sarà presentato in anteprima a Cannes nella settimana del Festival tra l'11 e il 22 maggio, mentre l'uscita americana del film è prevista per il mese di giugno.

Il trailer dell'ultimo film di Nicolas Winding Refn ti ha incuriosito? Secondo te in un film horror la violenza può essere solo suggerita?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV