Mouse roventi

The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam uscirà grazie ad Amazon

The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam è uno dei film più sfortunati di sempre. Grazie ai soldi di Amazon, però, pare che vedrà la luce una volta per tutte!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Poster del film The Man Who Killed Don Quixote

Amazon si sta muovendo per stringere accordi con diversi filmmaker di fama mondiale, accordi che porteranno film e serie TV sull'ambizioso servizio di streaming del colosso americano.
Tanto per capirci, tale servizio distribuisce anche piece teatrali.

Bene, tra i nomi con cui Amazon Studios ha fatto affari c'è anche Terry Gilliam. Il controverso regista e membro dei Monty Python ha davvero accettato il contratto di Amazon e userà un po' di quel denaro per far uscire finalmente - rullo di tamburi - The Man Who Killed Don Quixote.

The Playlist ha parlato con Gilliam in occasione dell'uscita della Criterion Collection del Re Pescatore e il regista ha confermato che The Man Who Killed Don Quixote è uno dei progetti compresi nell'accordo con Amazon.

Il regista Terry Gilliam

Gilliam non ha specificato nulla sul cast: da quel che sappiamo Jack O’Connell e John Hurt dovrebbero ricoprire i ruoli principali, mentre le riprese - dopo innumerevoli rallentamenti - dovrebbero cominciare all'inizio del 2016.

Il regista ha parlato anche di progetti futuri: uno di questi dovrebbe essere "The Defective Detective", mini-serie sceneggiata da Richard LaGravenese (Il Re Pescatore).

Insomma, Amazon sembra essere un ottimo alleato di Terry Gilliam. Riuscirà nel miracolo di realizzare The Man Who Killed Don Quixote?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV