Mouse roventi

The Founder, è online il trailer del film sul fondatore di McDonald's

The Weinstein Company ha lanciato online il primo trailer dell'atteso biopic sul fondatore di McDonald's, The Founder, con Michael Keaton nei panni di Ray Kroc.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michael Keaton è il protagonista del biopic sul fondatore di McDonald's, The Founder

The Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer del film The Founder, atteso biopic sul fondatore della famosa catena di fast food McDonald's.

La sceneggiatura, firmata da Robert D. Siegel, era stata inserita nella lista delle migliori sceneggiature non prodotte del 2014.
Lo script di The Founder si era piazzato al 13esimo posto nel sondaggio annuale The Black List, organizzato da Franklin Leonard.

Dal trailer si intuisce lo stile narrativo della pellicola diretta da John Lee Hancock. Fin dalle prime immagini ci rendiamo conto che tipo d'impostazione è stata data alla vicenda personale e professionale di Ray Kroc, soprannominato il re dei fast food. 

Il suo merito è stato quello di aver intuito da subito l'enorme potenziale commerciale di un piccolo ristorante di hamburger di nome McDonald's. Il film ripercorre le tappe che hanno portato Ray a rivoluzionare il concetto di franchising. 

Il protagonista, interpretato da Michael Keaton, è un uomo astuto e determinato, pronto a tutto pur di superare i limiti burocratici che si oppongono al suo obiettivo. Il monologo iniziale che apre il trailer ne è una prova. The Founder si inserisce così di diritto nel filone delle pellicole che esplorano l'american dream.

D'altronde, il regista ha già dimostrato di saper affrontare con sensibilità e coraggio tematiche analoghe. Infatti, sia in The Blind Side che in Saving Mr. Banks, Lee Hancock ha saputo raccontare in che modo agisce l'animo umano di fronte ai limiti esterni imposti dalla società.

Micheal Keaton interpreta Ray Kroc nel biopic sul fondatore del franchising McDonald's

Sembra che la pellicola sia stata commissionata proprio dai membri della famiglia McDonald's, il cui marchio è stato notevolmente danneggiato dopo l'uscita del documentario Super Size Me, in cui si raccontano gli effetti devastanti di un'alimentazione a base di soli panini acquistati nel noto fast food.

The Founder sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 5 agosto del 2016. Nel cast figurano Laura Dern, Patrick Wilson, John Carroll Lynch e Nick Offerman.

Nell'attesa che il film arrivi anche in Italia, che cosa ne pensi del trailer? Questo biopic riuscirà a riabilitare il nome della catena di fast food più famosa al mondo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV