Mouse roventi

Tetris: il film sul videogame avrà 80 milioni di dollari di budget

Tetris: Il FIlm si farà. La produzione ha dichiarato che il set del thriller verrà allestito in Cina nel 2017 con un cast di attori sia cinesi che americani.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tetris: Il Film

Tetris: Il Film sarà girato in Cina nel 2017 con una produzione da 80 milioni di dollari.

Secondo Deadline, la cordata di produttori formata da Bruno Wu, magnate cinese delle telecomunicazioni, e Larry Kasanoff è al lavoro per portare a termine il progetto di un “thriller di fantascienza epico”.

Il produttore Kasanoff ha già lavorato alla trasformazione cinematografica di un videogiochi. Ha realizzato, infatti, l’adattamento di Mortal Kombat.

Proprio a lui si deve l'annuncio secondo cui la società Threshold Global Studios produrrà il film in collaborazione con The Tetris Company.

In questi giorni, Kasanoff è al Festival di Cannes e ha dichiarato che il film sarà sicuramente diverso da quello che si ci aspetta. Secondo le parole del produttore, si tratterà di una bella sorpresa per gli spettatori.

Sei anche tu uno dei milioni di utenti che ha giocato almeno una volta a Tetris? Nel 2015, il gioco è stato dichiarato uno dei 10 videogame più venduti di sempre.

Tutti gli appassionati devono ringraziare Aleksej Pažitnov che creò il gioco nel 1984 per L’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca.

Tetris, videogioco creato in Russia

Il cast del film sarà costituito da attori cinesi e americani e il line producer a cui sarà affidata la responsabilità degli effetti visivi è Dane Smith. E quest'ultimo non è affatto un nome qualsiasi, a Smith si devono ottime produzioni tra cui Transformers, Harry Potter e Spider-Man.

Dopo aver letto i dettagli sul film, il progetto ti convince? Cosa ti aspetti da una pellicola ispirata a Tetris?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV