Mouse roventi

Tartarughe Ninja: stasera nei cinema italiani (video)

Prima il fumetto, poi il cartone animato che ha conquistato i bambini negli anni '80 (te lo ricordi?). Le tartarughe innamorate della pizza stasera sono al cinema!

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Film delle Tartarughe Ninja in uscita in Italia

La prima apparizione delle Ninja Turtles datata 1984 (trent'anni fa!) si deve al fumetto di Kevin Eastman e Peter Laird che, avendo fatto breccia nel cuore di moltitudini di adulti e bambini, si trasformò in un cartone animato, un videogioco, in serie tv e in film.

La particolarità di quest'ultima pellicola diretta da Jonathan Liebesman e che segna una nuova versione della saga, non è la storia (si tratta del remake di Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990) , ma la tecnica utilizzata ovvero la performance capture - un attore in carne ed ossa sta dietro ai movimenti, in seguito rielaborati al computer, di ogni personaggio.

Il cast è interessante, anche se i quattro protagonisti ovvero Jeremy Howard (Donatello), Pete Ploszek (Leonardo), Alan Ritchson (Raffaello) e Noel Fisher (Michaelangelo), per evidenti motivi, non possono nemmeno aver la soddisfazione di mostrare il loro bel faccino. Se vi può consolare nel ruolo di April O’Neil a viso e corpo scoperto cè Megan Fox...può bastare?

GIF Megan FOx che manda un bacio

April, nelle vesti di giornalista televisiva, scopre che c'è qualche misterioso "supereroe" che sta proteggendo la città dal diabolico Clan del Piede.
Quando incontra per la prima volta le tartarughe rimane sconvolta, ma ben presto si affeziona (ovviamente) ai quattro"bambinoni" ninja e viene a conoscenza di una verità sconvolgente: i suoi nuovi amici e Splinter (il ratto che ha educato e formato i quattro) non sono altro che cavie frutto di un esperimento di suo padre.

GUARDA ANCHE: Sin City 2 e il nudo di Eva Green: dal 2 ottobre 2014 al cinema (trailer)

Dopo mille peripezie, combattimenti, colpi di scena e battute (eh sì, le tartarughe sono come gli adolescenti), il film si conclude con una sorta di "e vissero tutti felici e contenti"...non aggiungiamo altro sennò poi è SPOILER.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV