Mouse roventi

Suicide Squad, il più pericoloso tra i super cattivi è una donna!

Secondo il regista David Ayer, il criminale più pericoloso tra tutti i super cattivi che compongono la Suicide Squad è quello che non è mosso da alcuna vendetta.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tra i super cattivi di Suicide Squad il più pericoloso è una donna

Individuare il personaggio più pericoloso della famosa Suicide Squad del mondo DC Comics sembrerebbe un'impresa. Eppure è molto semplice secondo il regista David Ayer, che al portale Cinema Blend ha spiegato la sua tesi.

La difficoltà nasce dal fatto che questa Squadra è composta interamente da un gruppo di super cattivi scelti dal governo proprio per il loro elevato tasso di pericolosità: sarebbe difficile scegliere quale sia quello più perfido.
Eppure basterebbe vedere in che modo viene fuori il loro lato oscuro per capirlo soprattutto nel compiere delle missioni estremamente rischiose per conto del governo che gli ha dunque promesso in cambio la libertà.

Il cast di Suicide Squad durante la lettura del copione

Nell'attesa che il film esca nelle sale di tutto il mondo la prossima estate, il regista David Ayer ha provato a spiegare perché secondo lui il personaggio più pericoloso di Suicide Squad non è semplicemente il più cattivo, ma quello che non è mosso da nessun obiettivo vendicativo. Ragion per cui questo personaggio appare pericoloso perché non saprai mai quando potrà fermarsi la sua furia.

Se è vero che ognuno dei personaggi di Suicide Squad è diventato un maestro della criminalità come necessaria conseguenza ad un passato minato da ingiustizie e privazioni, è vero anche che quello che appare più pericoloso è quello che non prova nessuna colpa nel commettere le sue perfide azioni.

Viola Davis interpreta il personaggio più pericoloso del film Suicide Squad

Stiamo parlando di Amanda Waller, interpretata da Viola Davis, che secondo David Ayer è la vera minaccia di tutto il film. La sua forza è riposta tutta nella sua intelligenza e nella sua volontà d'acciaio che possono spingerla a commettere i più atroci misfatti.

Anche l'attrice che ha interpretato questo personaggio è rimasta attratta dal suo conflitto interiore e dalla sua ben descritta psicologia che la porta ad essere una potente donna di colore, dura e pronta a prendere in ogni momento un'arma e a sparare a chiunque senza crearsi il minimo scrupolo.

Aspettando che il film Suicide Squad con Will Smith, Viola Davis  e Jared Leto, esca il 5 agosto negli Stati Uniti e il 17 agosto 2016 in Italia. Che cosa ne pensi dell'analisi del regista sul personaggio più pericoloso tra tutti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV