Mouse roventi

Steven Spielberg non citerà i suoi lavori in Ready Player One

Steven Spielberg girerà Ready Player One senza inserire i riferimenti ai suoi film. Verrà tagliata qualsiasi citazione a Indiana Jones ed E.T. presente nel libro.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Spielberg evita di citare i suoi film in Ready Player One

Steven Spielberg parla di Ready Player One e annuncia che non ci saranno riferimenti ai suoi film.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha dichiarato:  

Non posso rendere il film troppo autoreferenziale

Eppure di riferimenti ai suoi film ce ne sono eccome, nel libro di Ernest Cline. Lo scrittore ha citato Indiana Jones, E.T. e persino due film prodotti ma non girati da Spielberg, vale a dire Ritorno al Futuro e I Goonies.

Steven Spielberg niente citazione di E.T. da Ready Player One

Ci sono però buone notizie. Il cast dovrebbe essere completato a gennaio 2016; mentre le riprese dovrebbero iniziare in giugno dello stesso anno.

Grazie all'Huffington Post è trapelata anche qualche piccola indiscrezione sul cast: Olivia Cooke (protagonista della serie Bates Motel) è stata selezionata per il ruolo femminile principale; mentre a Nick Robinson (protagonista di Jurassic World) spetterebbe il ruolo maschile principale.

Per andare a vedere il film al cinema, dovrai aspettare invece fino a dicembre 2017 e fino a quella data le novità non mancheranno sicuramente.

Ma tu che ne pensi? Spielberg fa bene a tagliare i suoi film? Il regista ha affermato che nel libro i riferimenti alle pellicole degli anni Ottanta sono talmente tanti che non c’è alcun bisogno di inserire anche le proprie.

In fondo, i personaggi di Ready Player One si ritrovano a dovere risolvere un complicato game basato su nostalgici ricordi del passato, nella speranza di riconquistare un probabile futuro. Spielberg sottovaluta l’importanza dei suoi film per la salvezza dei protagonisti? Sei sei un appassionato del grande regista americano, probabilmente risponderai di sì!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV