Mouse roventi

Steven Spielberg è pronto a dirigere Ready Player One!

L'adattamento cinematografico di Ready Player One di Ernest Cline si muove in avanti. Alla regia ci sarà Steven Spielberg, con un copione scritto da Zak Penn.
Steven Spielberg e la copertina di Ready Player One

Il prossimo film di Steven Spielberg sarà uno sci-fi.

Il regista sarà al timone dell'adattamento di Ready Player One, bestseller internazionale di Ernest Cline ambientato in un futuro distopico.

Il film era stato annunciato già 5 anni fa, ancora prima che il libro venisse pubblicato. Si trattava di un successo annunciato che Warner Bros non voleva lasciarsi scappare.

La storia ha come protagonista l'adolescente Wade Watts, che per estraniarsi dalla tetra realtà che lo circonda spende le giornate all'interno di OASIS.

L'utopia virtuale è anche la scusa per una caccia al tesoro dove chi vincerà potrà aggiudicarsi la vasta fortuna del suo creatore.
Wade accetta la sfida accompagnato da un gruppo di gamers di tutto il mondo e si trova nel bel mezzo di una cruenta competizione.

Un'immagine di copertina del libro Ready Player One

Steven Spielberg lavorerà su un copione scritto da Zak Penn, noto per il suo lavoro su X-Men, Avengers, e il futuro sequel di Pacific Rim.

Non ci sono ancora informazioni su un possibile casting, né tantomeno una data di uscita. Ma dopo un susseguirsi di tentennamenti, speriamo che Warner Bros decida di procedere in modo più spedito con il progetto.

Tu cosa ne pensi: Spielberg e Penn renderanno giustizia al libro di Cline?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV