Mouse roventi

Steven Spielberg dirigerà Indiana Jones 5 con Chris Pratt?

Indiana Jones 5, ovvero il prossimo reboot della saga, potrebbe essere diretto ancora da Steven Spielberg. Nel ruolo che fu di Harrison Ford dovrebbe esserci Chris Pratt.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Indiana Jones

Le indiscrezioni circa Indiana Jones 5 non si fermano, visto che i fan non vogliono che Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo sia l'ultimo episodio della saga.
Diciamo che il film in questione non è stato un successone, nonostante l'inossidabile Harrison Ford.

Sembra che la storia dell'archeologo/avventuriero non finirà con la pellicola del 2008, anzi l'ipotesi di un reboot è sempre più tangibile.

Se la novità potrà far storcere il naso ai fan più hardcore, le ultime novità sono rassicuranti: il regista di Indiana Jones 5, infatti, potrebbe essere Steven Spielberg.

Secondo Deadline - se mai il copione in lavorazione presso Disney dovesse concretizzarsi - il regista premio Oscar sarebbe pronto a prendere posto dietro la macchina da presa con Chris Pratt nel ruolo del nuovo Indiana Jones.

Chris Pratt

Secondo noi è un'ottima notizia, anche se l'ìdea di un reboot non ci convince. Indiana Jones non necessita di un reboot, basterebbe semplicemente continuare da dove la storia si è conclusa.

L'epopea dell'archeologo non ha una cronologia riconoscibile, solo un sacco di potenziali idee. Basta considerare tutto il materiale narrativo nato attorno a Indy e le sue avventure: ci sono romanzi e videogames che hanno espanso ciò che abbiamo visto al cinema.
Ci piacerebbe che Indiana Jones 5 non fosse un reboot ma qualcosa di genuinamente nuovo.

Dopo tutto stiamo parlando di Indiana Jones, l'affascinante archeologo che ha scoperto L'Arca dell'Alleanza che ha risucchiato l'anima dei nazisti, un antichissimo culto Indiano, il Santo Graal e la testa di un Alieno di cristallo.
Non si riesce davvero a inventare qualcosa di nuovo?

Quella di Indiana Jones non è una saga legata alla realtà. Perché tentare di cambiarla ora?

Che ne pensi di Indiana Jones 5? Sei d'accordo con Pratt e Spielberg nel progetto? E del reboot che ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV