Mouse roventi

Starship Troopers diventerà una nuova serie TV?

Le ultime indiscrezioni sul mondo delle serie TV parlano di un reboot davvero interessante destinato al piccolo schermo: Starship Troopers. L'adattamento sarebbe in sviluppo in questi mesi.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

"L'unico insetto buono è un insetto morto", così dice una celebre battura di Starship Troopers. Il film cult di Paul Verhoeven datato 1997 potrebbe tornare sotto forma di reboot/remake ma non nei cinema.
Le ultime indiscrezioni, infatti, parlando di una serie TV basata sulla pellicola.

L'idea di un nuovo film di Starship Troopers - ispirato all'omonimo libro di Robert A. Heinlein - gira da un po' nell'ambiente ma fino ad oggi era rimasto solo un vago rumor. 

All'evento CinemaCon di Las Vegas, però, il produttore Neal H.Moritz ha svelato il progetto che potrebbe sbarcare in TV. A HitFix, infatti, Moritz ha detto "Lo stiamo sviluppando. Abbiamo anche discusso se farne un film o uno show televisivo. Staremo a vedere".

Neil Patrick Harris in Starship Troopers
Neil Patrick Harris in Starship Troopers

In sostanza ci sono due scenari ancora aperti, uno che porterebbe gli insettoni al cinema e uno in televisione. Di certo una scelta o l'altra influirà pesantemente sul grado di fedeltà al libro di Heinlein.
La serie, ad esempio, potrebbe permettere un'esplorazione più approfondita dei personaggi, anche se ci potrebbero essere degli effetti speciali meno sorprendenti.

Vedremo se e come svilupperanno il nuovo progetto. Starship Troopers all'epoca seppe differenziarsi grazie agli spunti satirici e alla brutale violenza, speriamo restino fedeli a questi due aspetti...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV