Mouse roventi

Sphero BB-8, il droide che puoi comandare come fossi un autentico Jedi

La Sphero ci aveva stupiti con una copia di BB-8 perfettamente funzionante. Ora fa un ulteriore passo avanti, cullandoci nell'illusione di essere dei cavalieri Jedi.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Se prima bastava usare il touchscreen, ora il nuovo BB-8 sarà manovrabile con... la Forza!

Il dirompente successo di Star Wars episodio VII: il risveglio della Forza su grande schermo ha fatto in modo che gli spettatori si siano affezionati, oltre che ai vecchi personaggi, anche ai nuovi, affermatisi rapidamente nell’immaginario collettivo.

Uno di questi è senza dubbio BB-8, il piccolo droide polpettiforme che, con il suo movimento rotatorio e i suoi trilli da modem internet dei primi anni 2000, si è guadagnato un posto speciale nel cuore di tutti.

BB-8 sul red carpet con Daisy RidleyCopyright Cosmopolitan
BB-8 sfila con Daisy Ridley all'anteprima di Shanghai di Episodio VII

Ma non solo nel cuore, anche nel portafogli. Eh sì, perché proprio BB-8 in particolare è stato il soggetto di una campagna di merchandising da cui difficilmente se ne esce integri (e ne parlo per esperienza personale).

Il simpatico robottino ha infatti visto la sua effige riprodotta in tantissimi prodotti: dalle action figures alle radiosveglie, fino a raggiungere l’apice  con il BB-8 prodotto dalla Sphero, una perfetta copia del droide che il proprietario può muovere attraverso il suo iPhone.

Il BB-8 prodotto da SpheroCopyright Smartworld
Questa copia del droide può muoversi grazie a una app per iPhone.

O meglio, questo ERA l’apice fino a poco tempo fa, dal momento che la Sphero stessa ha annunciato, per l’autunno di quest’anno, l’arrivo di un nuovo BB-8 comandabile da un dispositivo indossabile: la Force Band (la Fascia della Forza), una sorta di orologio da polso che, come potete vedere dal video, permetterà di spostare la piccola star del film di J.J. Abrams con movimenti della mano.

In effetti, bisogna riconoscerlo, spostare un droide con le gestualità tipiche dei Jedi è decisamente più figo che facendo scorrere le dita su un normalissimo touchscreen; non resta che attendere l’autunno, quindi, e vedere quante persone saranno attratte dal Lato Oscuro del marketing.

Sarai tra queste?

Vota anche tu!

Compreresti un BB-8 da poter manovrare col potere della "Forza"?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Compreresti un BB-8 da poter manovrare col potere della "Forza"?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV