Mouse roventi

Star Wars 8 è stato rimandato: uscirà a dicembre 2017

Disney ha confermato lo slittamento della data di uscita in sala di Star Wars 8 diretto da Rian Johnson. Scopri i dettagli e le motivazioni del cambio di data.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Star Wars 8 cambio di programmazione

Sei anche tu tra i fan in attesa di Star Wars 8 che hanno religiosamente appuntato sul proprio calendario la data maggio 2017? Ebbene, Disney ha posticipato la data di uscita in sala del film. I cinema USA proietteranno l’ottavo capitolo della saga il 15 dicembre 2017.

Come riporta Vanity Fair, nessuno slittamento è stato previsto invece per lo spin-off Rogue-One: A Star Wars Story con Felicity Jones. Il film arriverà in sala il 16 dicembre del 2016.

L'attrice Felicity Jones in Rogue One
Felicity Jones

Sembra che il ritardo non sia dovuto a difficoltà produttive. Secondo diverse voci di corridoio il regista, Rian Johnson, avrebbe già girato qualche scena e in febbraio dovrebbe iniziare la lavorazione a Londra.

E poi Disney non lascerà a bocca asciutta i fan. A maggio 2017 è in programmazione nei cinema americani Pirati Dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales.

Rian Johson, nel frattempo, avrà la possibilità di lavorare con più calma alla sceneggiatura, dato che rumors piuttosto insistenti parlano di notevoli modifiche al copione.

Star Wars 8 finirà così per misurarsi con Avatar 2. Entrambi i film saranno il regalo cinematografico sotto l’albero natalizio del 2017.

Che ne pensi? Chi vincerà la dura lotta al botteghino e sullo schermo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV