Mouse roventi

Star Wars 7 e le teorie su Luke cattivo: l'idea verrebbe da Mark Hamill

Le teorie sul passaggio di Luke al lato oscuro in Star Wars: Il Risveglio Della Forza potrebbero trovare riscontro nelle parole di Mark Hamill in un vecchio video.
A Mark Hamill sarebbe sempre piaciuto un Luke cattivo

A un meno di un mese dall'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo "Ma che fine ha fatto Luke"? È un bel mistero, visto che il faccione di Mark Hamill non compare da nessuna parte né sul poster ufficiale né nel trailer appena sfornato.

La cosa sta letteralmente facendo impazzire tutti coloro che hanno atteso per anni il film e ha portato al fiorire di più o meno improbabili teorie.
La maggior parte di esse vedrebbe Luke passato al lato oscuro, colpo di scena che ovviamente gli autori non vorrebbero bruciarsi prima del tempo. Ma sono solo teorie, giusto? Beh, forse no...

In Star Wars: Il risveglio della forza luke potrebbe passare al lato oscuro
A Mark Hamill sarebbe piaciuto vedere un Luke cattivo già nella vecchia trilogia

In un vecchio talk show chiamato Dinner for Five, Mark Hamil disse la sua su come sarebbe stato vedere un Luke cattivo in Il Ritorno dello Jedi. Secondo Hamill, infatti, quella sarebbe stata la cosa più naturale per il personaggio, più divertente da interpretare come attore e affermò sinceramente che gli sarebbe piaciuto vederla realizzata davvero.

Provò a proporre la sua idea al regista, ma a Lucas la cosa non piacque per nulla e l'idea finì presto nel dimenticatoio.

Ma sai chi c'era insieme a Hamill in quella puntata di Dinner for Five? Kevin Smith, Stan Lee, Jason Lee e... J.J. Abrams. Esatto, il regista di Episodio VII era seduto a quel tavolo ad ascoltare i sogni infranti di Hamill riguardo a un Luke nel lato oscuro e dalla sua espressione sembrava assolutamente interessato alla cosa.

Tra l'altro molti fan sostengono che Luke sia addirittura Kylo Ren, giustificando la cosa con il fatto che il viso di Adam Driver non si veda mai nel trailer, anche se la cosa sembra poco probabile visto che sono circolate immagini dell'attore sul set con il costume di scena a volto scoperto e che la voce nel trailer inglese sembra proprio la sua.

Già più probabile è il passaggio di Luke al lato oscuro con un altro ruolo, e qui strizziamo l'occhio alla scena del trailer nella quale una misteriosa figura incappucciata di nero avvicina una mano destra meccanica a R2D2, come a volerlo accarezzare con affetto.

Fatto sta che per ora non ci sono elementi che confermano in maniera sicura alcuna teoria e ti toccherà aspettare il 16 dicembre per scoprire come stanno davvero le cose. Hai già prenotato i biglietti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV