Mouse roventi

Star Wars 7 svela i segreti della spada laser di Kylo Ren!

I dettagli sulla spada di Kylo Ren cominciano a circolare, i laser che compongono la guardia sono in realtà degli scarichi per il potere in eccesso sprigionato.
Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco i dettagli sulla spada laser di Kylo Ren

Il 16 dicembre si avvicina e sulla rete circolano sempre più dettagli e indiscrezioni sull'attesissimo Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Questa volta tocca alla discussissima spada laser di Kylo Ren, la cui forma a croce ha diviso la community di fan, facendo storcere il naso ad alcuni e impazzire gli altri.

La spada laser è stata analizzata e studiata da migliaia di fan in ogni fermo immagine e promo-art in cui compariva al fine da comprenderne struttura e meccanismo e solo ora sono cominciati a circolare i primi dettagli ufficiali. 

Star Wars svela i dettagli sulla misteriosa guardia della spada di Kylo Ren
La prima apparizione della spada di Kylo Ren

Le domande principali che si ponevano i fan riguardavano la struttura interna della spada. Com'è possibile ottenere una guardia a croce? Sono più cristalli che generano laser diversi? È un solo cristallo? La cosa funzionerebbe, o una spada laser nemica potrebbe tagliare tranquillamente la parte della guardia in metallo da cui spunta il laser?

Le risposte a queste domande arrivano da fonti inaspettate; la prima da Disneyland, che in preparazione all'uscita del film ha dato il via alla sua Season of the Force, allestendo attrazioni e mostre a tema Star Wars, con esposizioni di oggetti di scena e materiale inerente al film, tra cui spunta proprio la famigerata spada laser a croce.

Ecco i dettagli sulla spada laser a croce di Star Wars 7
La spada di Kylo Ren ci narra la sua storia

Sulla placca possiamo leggere dei dettagli molto interessanti:

L'insolita spada laser di Kylo Ren ha un design antico, anche se quella che porta con sé è di manifattura recente. Le lame della guardia a croce sono potere grezzo sfiatato dalla lama centrale primaria.

Le piccole lame laterali sono quindi nient'altro che scarichi per l'incredibile potere della spada, una necessità per renderla gestibile e utilizzabile, con le parti laterali in metallo aventi la funzione di proteggere la mano di chi la brandisce dal calore generato.

È stato inoltre rivelato che la spada in questione non è una versione modificata di una spada preesistente, ma una nuova arma fatta in casa.

Questo, unito allo straordinario potere della spada di cui abbiamo appena parlato, spiegherebbe inoltre facilmente come mai il bordo della lama non è pulito e liscio come quello a cui stiamo stati abituati in tutti gli altri film, ma irregolare e "fiammeggiante": un cristallo potente e quasi sicuramente grezzo e instabile in un'arma realizzata da mani probabilmente non proprio espertissime.

Io spero che al cinema svelino qualcosa in più sulla storia di quest'arma che è ormai praticamente diventata un vero e proprio personaggio del film. E tu, cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV