Mouse roventi

Star Wars 7: svelato il nuovo personaggio di Andy Serkis

È stato svelato un nuovo personaggio del cast di Star Wars 7, battezzato "Il risveglio della forza", che avrà le sembianze di Andy Serkis. Dai il benvenuto al supremo Leader Snoke.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Logo di Star Wars 7

Puoi aggiungere un altro nome alla lista dei personaggi di Star Wars 7. In un'intervista con StarWars.com, infatti, è stato rivelato chi verrà interpretato da Andy Serkis nell'attesissimo nuovo film della saga.
Il personaggio si chiama Supreme Leader Snoke e verrà "creato" attraverso la tecnica di performance capture, un po' come successe per l'iconico Gollum del Signore degli Anelli (sempre interpretato da Serkis, per la cronaca).

L'immagine qui sotto ci mostra l'attore proprio alle prese con la "cattura" del materiale necessario per poi realizzare Snoke.

Andy Serkis interpreta Snoke in performance capture

L'immagine arriva da un'interessante intervista che la leggendaria fotografa Annie Leibovitz ha rilasciato riguardo alle foto che ha scattato per il franchise di Star Wars: "Le notizie più interessanti qui riguardano il personaggio di Serkis. Chi è il Supreme Leader Snoke? Che cos'è uno 'snoke' e di cosa è il leader supremo? Forse del Primo Ordine?".

Tutto ciò che sappiamo del personaggio è che è lui a pronunciare le frasi fuori campo del primo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza. Sembra che Snoke conosca entrambi i lati della Forza e ne ha sentito anche il Risveglio.
Questo suggerisce che si tratti forse di un Sith o un Jedi decaduto. E se si chiama "Leader Supremo" forse potrebbe trattarsi del prossimo Imperatore Palpatine.

Anche il fatto che Serkis darà vita al suo personaggio attraverso la performance capture è un dettaglio nuovo, anche se non sorprende. L'attore è il re di questo tipo di tecnica ma il molti si erano chiesti se avremmo visto la sua faccia nella pellicola.
Ora è chiaro che la risposta è no e questo solleva altri interrogativi sulla specie di Snoke. È un alieno? Un umano che è stato sfigurato?

Lo scopriremo solo il 16 dicembre, quando Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà al cinema.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV