Mouse roventi

Star Wars 7: La Forza si risveglia il 18 dicembre 2015. Ma non in Italia

Il settimo capitolo della saga di Star Wars arriverà in Italia con 18 giorni di ritardo rispetto all'uscita internazionale. I fan Italiani sono in rivolta sul web.
Il Risveglio della Forza in Italia nel 2016

Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, è atteso nelle sale americane il 18 dicembre 2015. I fan italiani, però, non potranno goderselo in contemporanea con gli Stati Uniti e molte altre regioni europee.
Sì, perché da poche ore è arrivata la notizia che da noi la pellicola verrà distribuita (non si sa bene per quale motivo) a gennaio 2016.

Non è la prima volta che un film viene rilasciato con mesi di ritardo rispetto al Paese d'origine: la stessa sorte è toccata di recente ai Guardiani della Galassia di Marvel Studios, arrivato da noi il 22 ottobre invece che il 1 agosto 2014.

Guarda anche: Star Wars 7: il primo trailer ufficiale

Sono in tanti a chiedersi che problema saranno mai un paio di settimane di differenza. Se si è aspettato fino ad ora per il settimo episodio della saga, tanto vale attendere un'altra quindicina di giorni, no...? No!, insistono i fan. Il Risveglio della Forza è uno di quei film tanto attesi che si può starne certi: su Facebook, Instagram e Twitter non si parlerà d'altro per mesi.
E con una saga come quella di Star Wars non si può certo pretendere che televisione e testate giornalistiche non si lascino scappare una parola o due di troppo. Qualcuno si troverà a imprecare in 12 lingue diverse di fronte a spoiler che proprio non voleva avere.

Banner #18dicembrelaforzasirisveglia con Boyega

Dal momento in cui hanno rivelato la notizia, i canali social di Star Wars Italia hanno cominciato a essere sommersi di richieste (alcune non molto cordiali) che chiedono di allineare l'uscita del film a quella internazionale. La casa di produzione avrebbe solo da guadagnarci, visto che in caso contrario il film verrebbe scaricato illegalmente per evitare anticipazioni indesiderate. (Beh, ok: verrebbe scaricato illegalmente più del previsto.)

Le voci di protesta si stanno facendo sentire  sul web al grido dell'hashtag #18dicembrelaforzasirisveglia. I fan stanno anche condividendo banner e immagini creati per l'occasione. Ed è già spuntata anche una petizione su change.org diretta a Disney Italia.

Insomma: qui ci si prepara a fare una guerra virtuale - e una volta commentato, condiviso e firmato non ci resta che aspettare una risposta dai canali ufficiali.

Tu che ne pensi della decisione di far slittare la data di uscita italiana di Il Risveglio della Forza a gennaio 2016?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV