Mouse roventi

Lo spin-off di Harry Potter ha iniziato le riprese: ecco le ultime novità

Animali Fantastici e Dove Trovarli si prepara a riportarci nel mondo di Harry Potter. Le riprese dello spin-off sono iniziate portando con sé l'annuncio di nuovi membri del cast.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fierobecco a Hogwarts

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha ufficialmente iniziato le riprese.

Lo spin-off di Harry Potter darà il via a una nuova saga con protagonista il Magizoologo Newt Scamandro, interpretato da Eddie Redmayne.

Grazie a lui ci muoveremo in un territorio ancora inesplorato: gli Stati Uniti con New York e la sua nuova scuola di magia.

Ambientato 70 anni prima della saga principale, lo spin-off ci farà conoscere anche due lontane parenti del corvonero Anthony Goldstein: Tina (Kateherine Waterston) e sua sorella Queenie (Alison Sudol).

Nel cast troveremo anche altri nomi che potrebbero esserti noti:

  • Dan Fogler - Jacob, una persona senza poteri di New York
  • Colin Farrell - il mago Graves
  • Samantha Morton - Mary Lou
  • Jenn Murray - Chastity, personaggio che avrà un ruolo chiave
  • Faith Wood-Blagrove - Modesty, una ragazzina di 12 anni

Animali Fantastici sarà la prima prova di J. K. Rowling con un copione cinematografico. Il regista prescelto è stato invece David Yates, già familiare col mondo di Harry Potter.

Warner Bros., al momento, ha deciso di commissionare una trilogia, ma un eventuale successo al botteghino del primo capitolo dello spin-off potrebbe riservare nuove sorprese. Cioè nuovi capitoli aggiuntivi.

Il regista Chris Columbus ha dichiarato che non gli dispiacerebbe tornare sul set in compagnia di Harry, Ron ed Hermione anche se non ha mai avuto il coraggio di chiedere all'autrice di scrivere una nuova storia.

Per il momento, l'universo di Harry Potter continuerà ad espandersi attraverso un'opera teatrale, Harry Potter and The Cursed Child, in arrivo il prossimo anno nei teatri londinesi.

Per la prima parte di Animali Fantastici e Dove Trovarli dovremo attendere qualche mese in più: la pellicola arriverà nei nostri cinema l'11 novembre 2016.

Tu cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV