Mouse roventi

Sigourney Weaver tornerà a essere Ripley nel nuovo Alien!

È ufficiale: l'Alien di Neill Blomkamp avrà come protagonista Ripley, interpretata ancora una volta da Sigourney Weaver. Ecco i particolari sul sequel emersi nelle ultime ore.
Sigourney Weaver con un cosplayer

In queste settimane conferme e smentite sul nuovo sequel di Alien si sono alternate senza sosta.

Neill Blomkamp sarà alla regia di un film che, a pochi giorni dal suo annuncio ufficiale, ha già generato moltissima aspettativa. 

Inizio col dirti che puoi tirare un sospiro di sollievo: Sigourney Weaver sarà di nuovo Ellen Ripley.
L'attrice ha confermato il suo ritorno in una recente intervista con SkyAtlantic, ribadendo il suo interesse per continuare la sua collaborazione con il regista anche dopo Humandroid.

 

Oh shit

A photo posted by Brownsnout (@neillblomkamp) on Jan 1, 2015 at 6:06pm PST

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo capitolo del franchise avrebbe dovuto essere ambientato 8 anni dopo le vicende di Prometheus 2, attualmente in fase di sviluppo.

Poche ore fa il regista però è tornato a insistere sulla sua idea originale: un film sequel dei primi due Alien, che ignori il terzo e il quarto capitolo della saga.

Voglio che questo film sia il fratello genetico di Aliens. Quindi c'è Alien, Aliens e poi questo film.

Sigourney Weaver con un cosplayer xenomorfoPug50/Flickr

L'interesse principale di Blomkamp sarebbe quello di scrivere un degno finale alla storia di Ripley. La cosa sta molto a cuore anche a Sigourney Weaver, che ha dichiarato:

Mi piacerebbe che Ripley smettesse di orbitare nello spazio e desse una bella conclusione a una storia eccellente. Quando qualcuno come Neill Blomkamp mi è venuto a dire: "Ecco, sono interessato a finire la storia" ho drizzato le orecchie... Penso che sia un'ottima saga. Si merita una propria conclusione. So che i fan amerebbero la cosa.

Nel frattempo, Blomkamp vorrebbe anche regalare al pubblico un tradizionale film dai toni horror, con un classico mostro che ti dà la caccia un un corridoio buio.

Rimaniamo in attesa di vedere come questi due desideri si coniugheranno nel film.

A te cosa piacerebbe vedere nel nuovo sequel di Alien?

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV