Mouse roventi

Un vero Sharknado in Australia: trovato uno squalo in strada

Sharknado a quanto pare non è solo un film. Uno squalo è stato ritrovato nel mezzo di una strada, lontano dal mare. Tutto è successo in Australia pochi giorni fa.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo squalo trovato in mezzo alla strada in Australia

"Per fortuna è solo un film". Lo abbiamo sentito dire un sacco di volte, sapendo che quello che vedevamo sugli schermi al cinema non ci sarebbe mai successo. Ma mai dire mai. Ecco allora che in Australia capita di ritrovarsi uno squalo arenato in mezzo alla strada, lontano dal mare, modello Sharknado.

Mentre al cinema a farla da padrone c'è Ghost in The Shell, un fatto particolare sta attirando l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Non si tratta di un film, anche se la somiglianza con una pellicola cinematografica è davvero impressionante e preoccupante.

L'episodio è decisamente strano ed è avvenuto in questi giorni nel Queensland, in Australia. Ad Ayr i vigili del fuoco locali, impegnati nelle operazioni di soccorso in seguito alle alluvioni causate del ciclone Debbie, hanno trovato uno squalo "spiaggiato" nel bel mezzo della strada.

Il ritrovamento ha lasciato tutti decisamente perplessi, dato che nelle vicinanze non ci sono canali ed è praticamente impossibile che lo squalo sia arrivato in quel punto di sua spontanea volontà. In un primo momento si è pensato che, proprio come nel film Sharknado, lo squalo fosse arrivato in strada piombando dal cielo. Solo dopo si è valutata come plausibile la possibilità che l'animale, un esemplare di squalo leuca lungo circa due metri, si sia spiaggiato a causa delle onde provocate dal ciclone Debbie e in seguito trasportato dalle correnti di piena fino a quella strada lontana centinaia di metri dall'oceano.

Quando le acque si sono ritirate, lo squalo è rimasto intrappolato sul manto stradale, coperto di fango ed ormai senza vita. A realizzare la foto che sta spopolando sul web sono stati proprio i vigili del fuoco intervenuti sul posto. In poco tempo la notizia ha fatto il giro del mondo, circolando sui maggiori social network ed arrivando anche ai mezzi d’informazione televisivi.

Che ad Ayr uno squalo arrivi vicino alle zone abitate però non è un fatto così bizzarro. In quella zona infatti gli squali si spingono spesso nell'entroterra, sfruttando i canali collegati direttamente con l'oceano. Si tratta di esemplari aggressivi ai quali è meglio non avvicinarsi.

Nel film primo film della serie Sharknado, diretto da Anthony Ferrante e uscito nel 2013, una serie di tornado e trombe d'acqua sollevavano gli squali dall'oceano e li trasportano in centro città, sconvolgendo la vita dei cittadini.

Una scena da SharknadoCopyright Sharknado
Una scena dal film Sharknado

Contrariamente a quanto si potessepensare, il film è stato un successo al botteghino, tanto che il film è diventato un franchise con altri 3 episodi prodotti. Nel 2014 Sharknado è arrivato anche ad essere uno dei film candidati ai People Choice Award. Nel cast dei tre film di Sharknado hanno recitato attori già visti in serie TV storiche ed amatissime come Beverly Hills 90210, Baywatch, ma anche film come American Pie. Infatti negli episodi della serie Sharknado sono presenti Ian Ziering, Tara Reid, David Hasselhoff e Bo Derek.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV