Mouse roventi

Gli scherzi e le decorazioni per rendere Halloween davvero terrificante!

La notte di Halloween è perfetta per ideare qualche scherzo terrificante. Prendi spunto da questa selezione e non dimenticarti di guardarti sempre alle spalle!

Valeria Nava Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dolcetto o scherzetto: le zucche di Halloween.

La tradizione degli scherzi di Halloween risale alla leggenda secondo cui spiriti e fantasmi, la notte del 31 ottobre, uscirebbero dall'oltretomba per andare in giro a fare terribili scherzi nel mondo dei vivi.
Da questa tradizione deriva anche l'usanza di Dolcetto o Scherzetto: i bambini travestiti, che bussano alle porte la sera della festa di Halloween, impersonano proprio i dispettosi spiritelli.

Bando alle tradizioni, questa è l'occasione giusta per progettare diabolici scherzi ad amici e parenti e tirare fuori decorazioni assolutamente terrificanti. Ecconi alcuni.

Un giardino da paura

Qualche giorno prima della sera di Halloween, falli sparire. Tanto, è probabile che nessuno ne sentirà la mancanza.
La sera del 31 ottobre non ti resterà che sistemare un bel gruppetto di gnomi zombie tra le ortensie della mamma oppure vicino alla siepe, in direzione del simpatico vicino. Vedrai che, passato lo spavento iniziale, prenderanno presto il posto di quelli originali.

Gli gnomi da giardino zombie da usare ad Halloween

In alternativa potete far spuntare dal giardino di casa anche uno zombie affamato. Oppure travestiti da Rick Grimes di The Walking Dead. Lui sì che fa paura.

Il costume da Rick Grimes per Halloween

Bagni da incubo

No, non è il titolo di un nuovo format televisivo, ma la sede ideale per scherzi terribili. Perché non acquistare una mervagliosa tenda in stile Psycho da appendere al posto di quella originale della doccia? Ma allora, perché non compare un bel kit completo? Ah, ci sarà da ridere!

La tenta da doccia insanguinata per Halloween

Cucina a gas

Se lo splatter non fa per te, puoi cimentarti in un bello scherzo culinario. Halloween è il momento ideale per proporre agli amici delle gustose mele candite. Con cipolle al posto delle mele.
Prima che lo scherzo sia svelato, proponi una gara a chi finisce prima la mela - piangerai dalle risate (ma più probabilmente per il gas diffuso nella sala).

Carrie tra la gente

Del 1976 è il film horror Carrie - Lo sguardo di Satana tratto dal romanzo Carrie di Stephen King. Ma, anche per chi non è a conoscenza del libro, ci sarà da spaventarsi.

"The Show", uno dei canali di candid camera più seguiti su You Tube, ha ideato lo scherzo. Per organizzarlo è sufficiente un camicione imbrattato di sangue finto, una parrucca dai capelli lunghi e saper correre veloce. Per quando dirai che era solo uno scherzo.

Bambini indemoniati

Chiudiamo con un classico. I bambini indemoniati e "vedo la gente morta". Questi sono di certo è più difficili da preparare, ma c'è da divertirsi anche solo guardando la reazione della gente terrorizzata.

Buon Halloween a tutti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV