Mouse roventi

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Rick Deckard si prepara al ritorno al cinema. Blade Runner 2 si aprirà con una scena che renderà omaggio al classico di Ridley Scott. Ecco le ultime novità.
Una scena di Blade Runner

Blade Runner 2 dovrebbe iniziare le riprese questa estate.
L'inaspettato sequel vedrà il ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Rick Deckard e Denis Villeneuve in quello di regista.

Anche se occupato sul set di Alien: Covenant, Ridley Scott non è troppo distante da questo progetto.
Durante un festival del cinema, il regista ha rivelato l'intera sequenza iniziale del secondo Blade Runner che, a quanto pare, sarà un completo omaggio all'originale.

SPOILER dopo l'immagine.

Ridley Scott rivela la scena iniziale di Blade Runner 2

Ecco come Scott ha descritto la scena iniziale del film:

Abbiamo deciso di iniziare il film con il blocco iniziale del film originale. Abbiamo sempre amato l'idea di un universo distopico, e iniziamo da quella che descrivo come una 'factory farm' - in quello che sarebbe un territorio piatto e d'allevamento.

Wyoming. Tutto piatto, si può vedere per 20 miglia. Niente recinti: solo terreno arido e dissodato. Ti volti e vedi un enorme albero, morto, supportato e tenuto in vita da enormi cavi che lo sostengono. È un po' come in Grapes of Wrath (Furore): c'è polvere, e l'albero è ancora in piedi. Vicino a quell'albero c'è un cottage bianco in stile Grapes of Wrath con un portico.

Dietro di esso, a due miglia di distanza, al tramonto, c'è una mietitrebbiatrice che fertilizza il terreno. [...] E ora un'auto volante arriva, sollevando polvere. Ovviamente, come da tradizione rincorso da un cane che abbaia, un tipo apre la porta ed entra - è Rick Deckard.

La scena di Blade Runner immaginata in origine
Schizzi per la scena iniziale del primo Blade Runner

Entra nel cottage, apre la porta, si siede, odora lo stufato, si siede e aspetta che il tizio arrivi. Il tizio l'ha visto, perciò lascia la mietitrebbiatrice dietro il cottage e siccome torreggia tre piani sopra di lui, scende da una scala a pioli. È un uomo enorme. Arriva sul balcone e va al fianco di Harrison. Il cottage scricchiola - l'uomo deve pesare almeno 150 chili.

Non dirò altro. Dovrete vedere il film.

La scena descritta da Scott sembra essere una rielaborazione di quella scritta per la scena iniziale di Blade Runner nel 1982, e poi accantonata. Ora arriverà nei cinema per il sequel.

Oltre ad Harrison Ford, nel cast ci sarà anche Ryan Gosling, che ha recentemente confermato la sua partecipazione alla pellicola in un'intervista a Collider.

Che ne pensi: il sequel renderà giustizia al classico di Ridley Scott?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV