Mouse roventi

Le scarpe di Ritorno al Futuro sono qui e si allacciano da sole!

Stavolta è vero: Nike ha svelato le sue Air Mag, le scarpe con le stringhe che si allacciano da sole. L'edizione limitata sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.
Nike lancia le Air Mag, le scarpe che si allacciano da sole

Stavolta ci siamo per davvero: le scarpe che si allacciano da sole sono diventate realtà.
Nike ha svelato ufficialmente le sue Nike Air Mag, il modello che tutti gli amanti di Ritorno al Futuro sognano d'indossare da ben 30 anni.

All'esterno, non sono molto diverse da quelle presentate nel 2011 in occasione di un'asta benefica. All'interno, c'è qualcosa che le rende speciali: la tecnologia power-laces che non vediamo l'ora di vedere all'opera anche di persona.

Michael J. Fox è stato il primo ad avere l'onore di provarle - e a buona ragione, visto che il personaggio di Marty McFly ha raggiunto il successo per merito suo.

ETA: L'attore si è anche presentato allo show Jimmy Kimmel Live con indosso le scarpe. Nel video qui sotto puoi vedere parte della sua intervista, dove ha mostrato al pubblico anche l'uso delle scarpe:

L'annuncio di Nike arriva dopo continui annunci, smentite e false dichiarazioni sulla possibilità che le Nike Air Mag avrebbero potuto essere nostre il 21 ottobre 2015.
E, a dirla tutta, ci sarà ancora un po' da aspettare per averle.

Anche questa volta, purtroppo, l'azienda ha optato per un'edizione limitata delle ambitissime scarpe, probabilmente a causa dei costi di produzione.
Gli esemplari verranno messi all'asta nella primavera del 2016, con i proventi destinati alla Michael J. Fox Foundation per la Ricerca sul Parkinson.

Le vere Nike Air MAG ispirate a Ritorno al Futuro

Le Nike Air Mag ufficiali create nel 2015

Ciò detto, finalmente siamo un passo più vicini a vederle anche ai nostri piedi.

Tra l'altro, per placare gli spiriti più inquieti, Nike ha pensato anche a un'altra sorpresa: il ritorno di un modello di scarpe da basket molto particolare.
Si tratta di quelle indossate da Marty nel suo presente, il 1985. Un classico che torna a visitare il futuro, anche se non è quello della trilogia.

le NikeLab Bruin di Ritorno al Futuro tornano in commercio

Che ne pensi: riusciremo a indossare le scarpe di Marty nei prossimi 5 anni?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV