Mouse roventi

Sausage Party: il trailer del fim d'animazione vietato ai minori

Arriva il trailer del film Sausage Party del duo Seth Rogen e Evan Goldberg. La pellicola si conferma Rating R con un divertente mix di sensualità e irriverenza.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il primo assaggio di Sausage Party è arrivato e il sapore si conferma non adatto ai minori.

Il trailer del film Rating R diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon è stato presentato il 14 marzo al SXSW Film Festival 2016 e l’accoglienza è stata ottima. 

Come sottolinea CinemaBlend, la definizione che mette d’accordo tutti è: capolavoro di geniale volgarità.
In fondo cosa ci si poteva aspettare dagli autori Seth Rogen e Evan Goldberg, gli stessi di Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Facciamola finita e The Interview?

In realtà, il trailer di Sausage Party inizia come un classico film di animazione, con protagonista il cibo di un ipermercato. Tutti i prodotti commestibili del supermercato sono cioè dominati da un’unica religione con un unico dio: il gigante umano.
Il cibo non vede l’ora di essere comprato e portato nell’altrove, il mondo esterno. Le cose cambiano quando i protagonisti scoprono che l’uomo non è un dio buono.

Il protagonista, la salsiccia Frank alias Seth Rogen cercherà di diffondere la verità. Scopre però che i prodotti non deperibili del supermercato hanno diffuso la loro religione solo per tenerli buoni. E fino a qui, niente o quasi niente farebbe pensare a qualcosa di diverso da un film di animazione con la morale finale.  

Ma non è così perché Sausage Party è un film irriverente, pieno di battute, di riferimenti religiosi e politici e di stereotipi razzisti. Non a caso c’è il bagel ebraico alias Edward Norton che litiga con la focaccia araba alias David Krumholtz.

Non mancano neanche i riferimenti sexy grazie al taco messicano alias Salma Hayek e alla salsiccia alias Michael Cera preoccupato per l’eterna domanda: circonferenza o lunghezza?

Il trailer ti ha incuriosito? Per ridere con le salsicce di Sausage Party dovrai aspettare il 14 luglio 2016, data di uscita del film nelle sale italiane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV