Mouse roventi

Samsung lavora ad uno smartwatch che proietta le interfacce sulle mani

Samsung ha depositato un brevetto per un nuovo smartwatch. L'apparecchio è dotato di tecnologia olografica in grado di proiettare uno schermo sul dorso della mano.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Smartwatch con proiezione delle interfacce sulle mani

Se immagini un futuro in cui il tuo stesso corpo si trasformerà in uno schermo, Samsung potrebbe rendere concrete le tue idee fantascientifiche.

La compagnia ha depositato un brevetto di smartwach capace di proiettare l’immagine di uno schermo su una mano.

Come racconta Digital Times, il brevetto è stato depositato il 5 maggio 2016 e mostra alcuni usi futuribili dello smartwatch. Gli utenti cioè potranno aprire una tastiera numerica sulla propria mano, oppure un menu più lungo sul braccio o ancora utilizzare il dorso della mano per giocare con i videogames.

Verrà realmente prodotto questo smartwatch? Al momento non si hanno informazioni a riguardo.

Secondo il documento del brevetto, l’apparecchio veicolerebbe le immagini tramite un proiettore. Lo smartwatch dovrebbe poi essere dotato di una telecamera integrata per il monitoraggio dei movimenti delle dita.

Non solo, dovrebbe essere dotato anche di un ipotetico secondo schermo da aggiungere al corpo principale e da usare stabilmente oppure solo all’occorrenza.

Come funziona? Mettiamo che devi chiamare una persona, proietti la tastiera sulla mano, premi sui numeri che ti interessano e i sensori ricevono gli impulsi associandoli ai vari numeri. Sarebbe, sicuramente, più comodo che comporre il numero sul piccolo tastierino dello smartwach.

Che ne dici? Se Samsung producesse davvero questo tipo di smartwach lo compreresti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV