Mouse roventi

Star Wars: Rogue One arriva il 14 dicembre 2016!

Arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016 Rogue One: a Star Wars Story, il primo film della saga antologica su alcuni personaggi e vicende di Star Wars.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il primo capitolo della saga antologica di Star Wars, Rogue One arriva in Italia il 14 dicembre 2016

Disney ha annunciato che Rogue One, il primo capitolo della saga antologica di Star Wars, uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016.

Infatti, secondo quanto riporta il sito Slash Film, Rogue One: a Star Wars Story avrà un'anteprima ufficiale nel nostro paese, prima del lancio negli Stati Uniti.

Questo film è la prima parte di una nuova e avvincente saga che esplorerà gli eventi e i personaggi legati all'universo di Star Wars. A metà tra prequel e spin-off, Rogue One avrà il merito di raccontare la storia di un gruppo di giovani combattenti, pronti a tutto pur di sottrarre dalle mani sbagliate i piani per l'edificazione dell'inquietante Morte Nera.

L'uscita italiana di Rogue One è prevista per il 14 dicembre

Lo scopo degli sceneggiatori è quello di spiegare che cosa sia accaduto prima degli eventi narrati nella saga originale di Star Wars. Di conseguenza, il conflitto galattico verrà raccontato attraverso un'inedita prospettiva che chiarirà meglio le lotte al potere e le strategie militari messe in atto nel primo film della saga ufficiale di Star Wars.

Ragion per cui le atmosfere e le ambientazioni avranno qualcosa di familiare rispetto agli scenari di Star Wars, da cui però Rogue One si discosterà per motivazioni e obiettivi che impegneranno i protagonisti della Resistenza in una lunga battaglia contro il lato oscuro della Forza.

Rogue One: a Star Wars Story fa parte di una trilogia antologica nella quale confluiranno i leitmotiv delle trilogie originali, andando così a creare uno schema di spin-off che avranno lo stesso effetto di una matrioska, laddove la storia principale verrà arricchita con nuovi dettagli e particolari. In siffatto contesto scopriremo in che modo i progetti della Morte Nera sono stati rubati prima che la principessa Leila li consegnasse a R2-D2.

Così in assenza di cavalieri Jedi, il bene e il male non saranno facilmente identificabili e la lotta di questo gruppo di combattenti della Resistenza verrà raccontata attraverso gli stilemi tipici dei film di guerra, laddove i vinti si confonderanno con i vincitori.

Il cast del film è spettacolare almeno quanto le aspettative rispetto a questo nuovo ed entusiasmante capitolo della Saga. Infatti accanto a Diego Luna e a Felicity Jones, ci saranno Forest Whitaker e Mads Mikkelsen, oltre ad Alan Tudyk, Donnie Yen e Ben Mendelsohn.

Il film Rogue One sulle origini di Star Wars, uscirà in Italia il 14 dicembre

La regia è affidata a Gareth Edwards, conosciuto ai più per aver riportato sullo schermo Godzilla. Nel cast tecnico figurano professionisti come il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty), il responsabile degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Dawn) e lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z). Senza dimenticare il supervisore degli effetti visivi John Knoll che ha avuto portato all'attenzione dei produttori, il progetto Rogue One: a Star Wars Story.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti necessari per trasformare questo nuovo capitolo legato a Star Wars in un film culto. Io non vedo l'ora di vederlo e tu cosa ne pensi? Riuscirà a soddisfare le aspettative dei fans?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV