Mouse roventi

Le riprese dei Medici iniziano in Italia, con Dustin Hoffman e Richard Madden

La famiglia Medici sarà protagonista di una nuova mini-serie. Le riprese si terranno tra le città di Firenze e Roma con Dustin Hoffman e Richard Madden nei ruoli principali.
Richard Madden e Dustin Hoffman, protagonisti dei Medici

Dustin Hoffman e Richard Madden presteranno il volto alla dinastia dei Medici.

Le riprese della miniserie dedicata alla celebre famiglia del Rinascimento sono iniziate questi giorni in Italia sotto la guida di Sergio Mimica-Gezzan (I Pilastri della Terra).

Il set si sposterà tra la Toscana e il Lazio, dove gli attori si muoveranno negli ambienti storici che hanno ospitato gli eventi del passato. Tra gli altri, saranno coinvolti anche Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo.

Hoffman avrà il compito di riportare in vita Giovanni de' Medici, figlio di un mercante di lana e fondatore della dinastia di banchieri fiorentini. Madden, noto per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, sarà invece suo figlio Cosimo.

In proposito alla serie, il produttore e creatore Frank Spotnitz ha detto:

I Medici conquistarono il potere in un momento di grande disuguaglianza sociale ed economica furono dei grandi innovatori.
Le loro attività bancarie portarono alla creazione della classe media, rendendoli immensamente ricchi. A loro volta, i Medici usarono il loro enorme potere e le loro risorse per sfidare la mentalità comune, inaugurando una nuova era di arte e di scienza rivoluzionarie senza precedenti. È una storia potente e sempre attuale.

La prima stagione de I Medici sarà composta da otto episodi. Rimaniamo in attesa di una data di uscita per la serie che, in Italia, verrà trasmessa sui canali RAI.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV