Mouse roventi

In arrivo il remake di Tuono Blu: dall'elicottero si passa al drone

La ricerca spasmodica di vecchi film da rifare ha toccato anche il cult anni '80 Tuono Blu: l'elicottero più letale del mondo, però, diventerà un drone.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tuono Blu, foto dal film

Il produttore di Cinquanta Sfumature di Grigio, Dana Brunetti, sta sviluppando un remake di Tuono Blu, il film cult del 1983 su un pilota e il suo elicottero dalle caratteristiche militari fuori dal comune.
Questa volta, però, "l'arma" di sorveglianza più avanzata del mondo sarà un drone, coerentemente con i trend attuali.

Lo script del film che aveva come protagonista Roy Schneider è stato affidato a Craig Kyle, ex-manager di Marvel Studios e sceneggiatore che ha firmato il copione di Thor.

La scelta di basare tutto su un drone, come detto, è molto intelligente. Questo particolare tipo di velivolo oggi è ampiamente utilizzato proprio per filmare e sta diventando anche un buon tema a livello di action movies.

Fotogramma del film Tuono Blu, con l'elicottero

Certo, il remake di Tuono Blu sarà gioco forza molto diverso dal film dell'83: avere l'operatore seduto in qualche stanza mentre il drone è nel bel mezzo dell'azione toglie qualcosa a livello di adrenalina.
Alla fine, però, dipende tutto dal copione.

Se si atterranno al filone della "sorveglianza", il film potrebbe anche avere un discreto successo. Almeno in USA, dove i droni sono sempre più utilizzati a livello militare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV