Mouse roventi

Il remake giapponese di Godzilla sarà il film più spaventoso di sempre

Godzilla si prepara a tornare sul grande schermo in un remake giapponese. Il regista Shinji Higuchi promette di tornare alle origini e di mostrare il kaiju più spaventoso di sempre.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Godzilla in uno dei numerosi adattamenti

Il remake giapponese di Godzilla inizierà le riprese a settembre.

Hideaki Anno, il creatore di Evangelion, ha da poco terminato la stesura del copione del film, di cui sarà regista insieme a Shinji Higuchi.

Anno aveva quasi rinunciato al progetto vista l'enorme pressione associata col riportare il kaiju sul grande schermo. Poi, però, è stato convinto che il remake avrebbe potuto dare vita a qualcosa di epico.

In una recente intervista, Higuchi ha promesso di portare al cinema il film di Godzilla più spaventoso di sempre.
Il "grande e orrendo incubo" che sta prendendo forma tornerà alle origini, allontanandosi dalla versione "carina e coccolosa" del kaiju che ha preso sempre piede nell'immaginario collettivo.

Sono sicuro di essere uno dei 50 fan di Godzilla più grandi al mondo. [...] Non so se sono tra i primi 10, ma di sicuro sono tra i primi 50!

Il Godzilla di Anno e Higuchi tornerà a essere quello che era alle origini: una metafora delle cose che ci fanno più paura e che temiamo ci attacchino senza preavviso.

Il kaiju Godzilla sta per tornare in un remake giapponese

Gli orrori dell'11 settembre, dello tsunami in Giappone e del disastro di Fukushima entreranno nell'immaginario del film, per ricordare gli eventi che hanno tolto al mondo la sua innocenza.

Godzilla ha attraversato diverse fasi, riaggiustando sé stesso, sviluppandosi e alla fine si è arreso alla stanchezza - è diventato troppo grande e doveva essere fermato.

La trama del film è ancora avvolta nel mistero. Riguardo alla pellicola vera e propria, Higuchi si è sbilanciato solo sul piano degli effetti speciali, che saranno simili a quelli dei suoi live-action sull'Attacco dei Giganti.
Miniature, computer graphic ed effetti speciali verrano mischiati insieme tramite un processo d'ibridazione.

Per creare Godzilla, invece, Higuchi userà lo stesso processo adottato per dare vita ai titani mangiauomini. Puoi farti un'idea più precisa guardando il trailer dell'Attacco dei Giganti, da poco arrivato nei cinema nipponici.

I registi Shinji Higuchi e Hideaki Anno
Shinji Higuchi e Hideaki Anno, i registi del remake giapponese di Godzilla

Godzilla dovrebbe arrivare a fine 2016, anche se non ha ancora una data di uscita ben definita.

Il progetto sarà molto importante per il Giappone.
Il kaiju, infatti, non è protagonista di film prodotti e girati dalla sua madre patria da più di 12 anni.

Incrociamo le dita che tutto vada per il meglio e lui si goda un ritorno in grande stile.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV