Mouse roventi

Il remake della Dolce Vita di Fellini ci prova che niente è più sacro

Niente è al sicuro dall'eventualità di un remake, nemmeno La Dolce Vita di Federico Fellini. AMBI Group e LDM Productions racconteranno una versione moderna del classico.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'iconica scena della Dolce Vita di Fellini

La Dolce Vita di Federico Fellini avrà un remake.

Mi preparavo a darti una notizia simile il prossimo anno, in un certo giorno di aprile, e invece è tutto vero. In questo mondo niente è più sacro.

Deadline ha sganciato la bomba, raccontando come Andrea Iervolino e Monika Bacardi ei AMBI Group vogliano rendere omaggio al Classico del regista italiano.

'Ma com'è potuto succedere?!' ti starai chiedendo. Beh, a quanto pare, l'approvazione finale è arrivata da casa Fellini.
La nipote di Federico, Francesca, ha spiegato di essere stata avvicinata diverse volte da chi voleva re-immaginare il film o produrre sequel o prequel della storia. La risposta della famiglia, che detiene i diritti, fino ad ora è sempre stata negativa.

Poi sono arrivati AMBI e il produttore italiano Daniele Di Lorenzo.

[H]anno una bellissima visione di un film contemporaneo, e considerate le loro radici italiane e la profonda comprensione dei lavori di mio zio, non potrebbe esserci una squadra migliore per il progetto.

Con 'contemporaneo', Francesca intende proprio quello che immagini: il remake (o omaggio, se ti fa sentire meglio chiamarlo così) sarà ambientato ai giorni nostri.

La visione del trio di produzione si annuncia altrettanto commerciale, iconica, e meritevole di premi quanto l'originale. Nelle parole di Iervolino:

Dobbiamo essere coraggiosi se vogliamo seguire la traccia del film originale e dobbiamo avere assoluta fiducia che questa visione funzionerà splendidamente.

Al momento Deadline non ha dato notizie di possibili sceneggiatori, registi o (aiuto!) interpreti che possano rendere giustizia ai ruoli che una volta sono stati di Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

Questa volta non ci resta davvero che accendere un cero e pregare che la famiglia Fellini non si sia lasciata sedurre dalle promesse sbagliate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV